shadow
domenica 21 maggio ore  11 –  Ridotto del Teatro
Viva la Musica Viva
Seconda domenica con VivaLaMusicaViva. Il 21 maggio alle 11 il Ridotto del Teatro ospita nuovamente il ciclo di appuntamenti musicali proposto da Orchestra Città di Ferrara e Associazione Bal’danza, in collaborazione con Fondazione Teatro Comunale e Musei Civici di Arte Antica. L’Ensemble Musica Viva (Valentina Corò soprano, Giovanni Polo clarinetto e Debora Villani pianoforte) rivolgerà la propria attenzione al rapporto musica-parola, attraverso il repertorio liederistico meno frequentato.
Brani come “Der Hirt auf dem Felsen” (“Il pastore sulla roccia”) composto da Schubert nel 1828 qualche mese prima di morire, su commissione della famosa cantante Anna Milder-Hauptmann che gli aveva chiesto un brano con il quale esprimere una vasta gamma di sentimenti. O come i “Sechs deutsche Lieder” di Louis Spohr, anch’essi scritti su commissione: per la Principessa di Sondershausen l’autore costruisce melodie che vanno dal drammatico al popolaresco, attribuendo al clarinetto un ruolo pienamente concertante. Completerà il programma l’ancor più raro “Hiertenlied” di Meyerbeer, con la voce di Chiara Baroni a dare lettura di tutti i testi nella loro traduzione italiana.
Ingresso ridotto 3 euro e intero 5.

Seguici su Instagram

Ferraraè Magazine Channel

Ferrara Turismo e Servizi

Gli ultimi Articoli

Vota il Tuo Monumento Preferito. Palazzo Turchi di Bagno o Palazzo Prosperi-Sacrati?

Vota il Tuo Monumento Preferito. Proseguono le nostre eliminatorie che porteranno all’elezione del monumento più amato di Ferrara. Oggi è il…


ETERNAMENTE MIA

Teatro Ferrara Off Viale Alfonso I d’Este 13 – Ferrara   sabato 2 febbraio ore 21.00 ETERNAMENTE MIA Mozart Sonata in la minore K 310 Schnittke…


L’arte per l’arte Dipingere gli affetti: la pittura sacra a Ferrara tra Cinque e Settecento

Nella foto di copertina: Ippolito Scarsella (1551-1620), Deposizione del Cristo, 1612 circa, tela cm 245 x 165 Torna al Castello Estense di Ferrara…


Vota il Tuo Monumento Preferito. Il Castello Estense o la Chiesa dei Teatini?

Vota il Tuo Monumento Preferito. Archiviati i primi tre confronti, oggi è il turno di altri due monumenti, il primo simbolo della città ed il…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *