shadow

Mercoledì 7 febbraio 2018 alle 17 all’Auditorium della Biblioteca Giorgio Bassani, in via G. Grosoli 42 a Ferrara (quartiere Barco), si terrà l’incontro con la scrittrice Sara Magnoli che apre il ciclo de “I mercoledì in giallo della Biblioteca Bassani”. Questo primo appuntamento è dedicato al nuovo romanzo dell’autrice, intitolato “Se il freddo fa rumore”.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
“Le stesse iniziali. La stessa città, la stessa angoscia. E il freddo. Accompagnare Lorenza e Luciano nella discesa nell’abisso, ascoltare il silenzio che li avvolge gelido, lasciarsi trascinare da una scrittura tagliente e raffinata. Per accorgersi dell’arrivo di una nuova, straordinaria voce nel romanzo nero italiano”. Così Maurizio De Giovanni introduce il nuovo romanzo di Sara Magnoli, con la quale si apre il ciclo dedicato al giallo che la Biblioteca Comunale Bassani proporrà il mercoledì pomeriggio durante la primavera. I primi autori a presentarsi al pubblico ferrarese saranno una serie di firme pubblicate nella collana Comma21, tutta dedicata al noir dell’editore Damster di Modena.

La Magnoli, già conosciuta dal pubblico ferrarese, soprattutto per la sua produzione e i suoi laboratori per ragazzi torna ora in città presentandosi al pubblico degli adulti.
– Sara Magnoli, “Se il freddo fa rumore”, Modena, Damster 2017

Per info: Biblioteca Giorgio Bassani, via Grosoli 42, Ferrara, info.bassani@comune.fe.it, tel. 0532 797414.

 

Seguici su Instagram

Ferraraè Magazine Channel

Ferrara Turismo e Servizi

Gli ultimi Articoli

La foto del giorno di oggi 18 Febbraio 2019

Grazie per le tantissime foto ricevute per la “Foto del Giorno”. Inviateci le vostre foto a redazioneferrarae@gmail.com La foto del Giorno è…


Come si scriveva nel passato?

Venerdì 15 febbraio 2019 c/o Archivio Storico Comunale, via Giuoco del Pallone 8 – Ferrara Laboratorio pratico di scrittura a cura di Corinna Mezzetti…


La foto del giorno di oggi 14 Febbraio 2019

Grazie per le tantissime foto ricevute per la “Foto del Giorno”. Inviateci le vostre foto a redazioneferrarae@gmail.com . La foto del Giorno è di Max…


OMAGGIO a Jo Nesbø

The Nesbø Project in concerto a Ferrara Omaggio all’universo noir di Jo Nesbø Venerdì 15 febbraio, ore 21.30 Torrione Jazz Club…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *