shadow

Venerdì 13 aprile, ore 21.30

Flavio Boltro BBB Trio

Flavio Boltro, tromba ed elettronica
Mauro Battisti, contrabbasso
Mattia Barbieri, batteria e percussioni

 

BBB è il nuovo trio di Flavio Boltro, uno fra i maggiori trombettisti italiani della scena contemporanea, che calcherà il palcoscenico del Jazz Club Ferrara venerdì 13 aprile, accompagnato da Mauro Battisti al contrabbasso e Mattia Barbieri alla batteria.

Le esperienze, le sonorità e i linguaggi musicali che appartengono ad ognuno dei componenti si fonderanno insieme con perfetta intesa e forza comunicativa, creando un suono particolare e fuori dai clichés: sonorità vellutate, suoni striduli e dolci melodie si ingloberanno a ritmi serrati. ll ricco repertorio è composto da brani originali che si ispirano non solo alla tradizione jazz, ma anche alle sonorità della musica rock ed elettronica.

Boltro fa parte della scena jazzistica mondiale da molti anni. Diplomatosi al Conservatorio di Torino, si è esibito con musicisti del calibro di Cedar Walton, Bob Berg, Don Cherry, Billy Hart e Billy Higgins. 
All’età di 25 anni è entrato a far parte di Lingomania a fianco di Roberto Gatto, Furio Di Castri, Maurizio Giammarco e Umberto Fiorentino. Quasi contemporaneamente è nata la collaborazione con Steve Grossman, con cui Boltro si è esibito regolarmente in club e festival internazionali. Dopo aver fatto parte per quattro anni della Orchestre National de Jazz, è entrato nel sestetto di Michel Petrucciani con cui ha collaborato altrettanto lungamente. Artista brillante e versatile, Flavio Boltro è altresì sensibile compositore; svariati suoi album sono editi dalla prestigiosa etichetta Blue Note.

La cena alla carta anticipa il concerto. È consigliata la prenotazione allo 0532 1716739 dalle ore 12:30 alle ore 19:30. Info su www.jazzclubferrara.com

  INFORMAZIONI 

www.jazzclubferrara.com

jazzclub@jazzclubferrara.com

 

Per informazioni e prenotazione cena 0532 1716739 dalle ore 12:30 alle ore 19:30.

 Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

 

DOVE

Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Con dispositivi GPS è preferibile impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

 

COSTI E ORARI

Intero: 20 euro

Ridotto: 15 euro (la riduzione è valida prenotando la cena al Wine Bar, accedendo al solo secondo set, fino ai 30 anni di età, per i possessori della Bologna Jazz Card, per i possessori di MyFe Card, per i possessori della tessera AccademiKa, per i possessori di un abbonamento annuale Tper, per i possessori di biglietti Italo Treno da/per Ferrara, per i possessori di Jazzit Card e Bologna Jazz Card, per gli alunni e docenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara, per gli iscritti ad Unife).

 

Intero + Tessera Endas: 25 euro

Ridotto + Tessera Endas: 20 euro


NB Non si accettano pagamenti POS

 

Apertura biglietteria: 19.30

Cena a partire dalle ore 20.00

Primo set: 21.30

Secondo set: 23.00

 

DIREZIONE ARTISTICA

Francesco Bettini

 

UFFICIO STAMPA

Eleonora Sole Travagli

e-mail: solejazzclubferrara@gmail.com ; press@jazzclubferrara.com

cell. + 39 339 6116217