shadow

“Sulle tracce della Grande Guerra” è il titolo del ciclo di incontri storico-culturali che si terranno nel mese di novembre nella Casa della Patria “Pico Cavalieri” in corso Giovecca 165 a Ferrara, organizzati dalla associazione culturale Pico Cavalieri con il patrocinio del Comune di Ferrara in collaborazione con:

l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, Federazione Provinciale Ferrarese; con la Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Ferrara, con il Corpo Militare Volontario; con il Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara; con l’Istituto di Storia Contemporanea di Ferrara; con l’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano, Comitato di Ferrara; con l’Associazione Nazionale Venezia Giulia Dalmazia di Ferrara; con il Comitato delle Associazioni Casa della Patria Pico Cavalieri.


Le attività saranno proposte tutti i mercoledì di novembre (8-15-22-29) e il 6 dicembre sempre alle 21. Le serate di una programmazione giunta alla diciottesima edizione, saranno a ingresso libero e aperte a tutta la cittadinanza.

 

Ferraraè Magazine Channel

Ferrara Turismo e Servizi

Gli ultimi Articoli

PAOLO ROSSI IL RE ANARCHICO E I FUORILEGGE DI VERSAILLES al Teatro Comunale di Ferrara

PAOLO ROSSI IL RE ANARCHICO E I FUORILEGGE DI VERSAILLES Quinta Stagione scritto e diretto da Paolo Rossi con Paolo Rossi, Renato Avallone, Marianna Folli,…


PERFETTA con Geppi Cucciari al Teatro Nuovo di Ferrara

PERFETTA 06 APRILE ORE 21:00 Perfetta è un monologo teatrale che racconta un mese di vita di una donna attraverso le quattro fasi del ciclo femminile. Una…


Mercoledì 3 aprile ore 17.30 Charles Frederick Worth: quando la moda femminile divenne un business maschile

Essere e apparire CONGRESSI, CONVEGNI, CONFERENZE, SEMINARI Conferenze in occasione della mostra al Palazzo dei Diamanti “Boldini e la moda “…


Trenta anni di Valli e Nebbie, un mix di bellezza e motori: Così Ferrara torna la città delle Auto Classiche

Una Carrellata di immagini della splendida manifestazione “Valli e Nebbie” nella suggestiva atmosfera di Piazza del Castello a Ferrara. Nella Foto di…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *