shadow

“Sulle tracce della Grande Guerra” è il titolo del ciclo di incontri storico-culturali che si terranno nel mese di novembre nella Casa della Patria “Pico Cavalieri” in corso Giovecca 165 a Ferrara, organizzati dalla associazione culturale Pico Cavalieri con il patrocinio del Comune di Ferrara in collaborazione con:

l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, Federazione Provinciale Ferrarese; con la Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Ferrara, con il Corpo Militare Volontario; con il Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara; con l’Istituto di Storia Contemporanea di Ferrara; con l’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano, Comitato di Ferrara; con l’Associazione Nazionale Venezia Giulia Dalmazia di Ferrara; con il Comitato delle Associazioni Casa della Patria Pico Cavalieri.


Le attività saranno proposte tutti i mercoledì di novembre (8-15-22-29) e il 6 dicembre sempre alle 21. Le serate di una programmazione giunta alla diciottesima edizione, saranno a ingresso libero e aperte a tutta la cittadinanza.

 

Ferraraè Magazine Channel

Ferrara Turismo e Servizi

Gli ultimi Articoli

Cantieri paralleli – Lo studiolo di Belfiore e la Bibbia di Borso, 1447-1463

  Dal 14 dicembre al 22 aprile 2019 Dal 13 dicembre, la Pinacoteca Nazionale di Ferrara presenta dieci sale interamente rinnovate. In una nuova sala del…


“Dipingere gli affetti”: al Castello Estense la mostra sulla pittura sacra ferrarese dal ‘500 al ‘700

Nella foto di Copertina, “Decollazione di San Giovanni Battista” di Ippolito Scarsella detto Scarsellino Torna al Castello Estense di Ferrara…


IL LAGO DEI CIGNI con il Balletto di San Pietroburgo al Teatro Nuovo di Ferrara

  Il lago dei cigni, oggi forse il balletto più famoso del mondo, continua a mantenere intatto tutto il suo fascino per l´atmosfera lunare che…


NON C’È DUE SENZA… TRIATHLON!

Si intitola “Non c’è due senza… Triathlon! – Un nuovo Guinness dei Primati tra mari, strade e sentieri” il nuovo…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *