shadow

Con l’avvento dell’estate si ripresentano alla biblioteca comunale Ariostea in via delle Scienze 17 a Ferrara gli amati appuntamenti con ‘l’Albero delle storie’, la tradizionale rassegna di letture per l’infanzia giunta quest’anno all’undicesima edizione.

Dal 6 luglio al 31 agosto, ogni venerdì dalle 10 alle 11, sotto le fronde del maestoso ginkgo biloba di Palazzo Paradiso (venti metri di altezza e cinque di diametro), bambini, genitori, nonni e tate potranno immergersi nel meraviglioso mondo della letteratura per ragazzi.

Nove appuntamenti con storie divertenti, stravaganti e avventurose in un accogliente spazio verde del centro città. Protagonista della rassegna sarà la narrazione ad alta voce, potente strumento di sviluppo della fantasia e dell’immaginazione dei bambini.

Come ogni anno la selezionata squadra di provetti ‘raccontastorie’ offrirà vere e proprie interpretazioni attoriali sotto la regia della Sezione Ragazzi della biblioteca Ariostea.

Si comincerà venerdì 6 luglio con Teresa Fregola e il suo magico gilet, sicura garanzia di divertimento per grandi e piccini. Si proseguirà poi con Marcello Brondi, Gioia Galeotti, Francesca Bonora, Silvia Dambrosio, Cinzia Occhi, Irene Catani, l’assessora Cristina Corazzari e molti altri esperti narratori.

Da non perdere la consueta “Festa di Ferragosto“, prevista quest’anno per venerdì 17 agosto, con il duo Adriana Trondoli e Sauro Strozzi e la loro perfetta combinazione di racconti e musica.

Al termine di ogni incontro, i bambini che lo vorranno, potranno trasformare in disegni le emozioni evocate dai racconti. Su un banchetto del giardino sarà, inoltre, esposta una vasta scelta di libri tra l’ampia dotazione della biblioteca Ariostea, tutti pronti al prestito. La rassegna si avvale della preziosa collaborazione dell’Associazione Amici della biblioteca Ariostea.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito e sono consigliati per bambini dai 4 ai 10 anni d’età.
In caso di maltempo le letture si terranno nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea.
Per informazioni contattare la biblioteca al numero di telefono 0532 418221.