shadow

Mercoledì 16 maggio 2018,nel Loggiato della Palazzina Marfisa d’Este 8 (corso Giovecca 170) a Ferrara, l’Associazione culturale Olimpia Morata organizza una ‘Serata di primavera’ in omaggio al grande letterato ferrarese Giorgio Bassani e, ricordando le feste che la stessa Marfisa dava circondandosi di arti e bellezza, interverranno numerosi ospiti creativi.

L’evento, organizzato in collaborazione con i Musei civici di Arte antica, inizierà alle 19.30 e terminerà alle 21.30. Si alterneranno attori, cantanti e musicisti e la serata si concluderà con una sfilata di moda con la partecipazione di due stiliste.

Programma della serata:

– ore 19.40: presentazione della serata da parte della Presidente dell’Associazione organizzatrice;

– ore 19.50: piacevole intervento di “Bel Canto” con un’aria dalla bella voce di Cristina Miriam Chiaffoni, soprano, attrice, amica e socia;

– ore 20.00: Recitazione dai racconti e romanzi di G. Bassani, con gli attori Ruben Garbellini e Cinzia Vaccari;

– ore 20.30: Intervento musicale al violoncello di Simone Montanari sulle musiche di Bach;

– ore 20.45: piece teatrale ” Quattro Donne” con e di Barbara Rosenberg ed Emanuele Scataglini della Associazione culturale Equinozio di Milano;

– ore 21.10: Arte e Moda con l’originale piccola sfilata “Angeli e Demoni” in omaggio alle Donne, con le stiliste Giusy Indelicato e Annah Zito; momento danzante con la modella ed amica Francesca Di Raimondo, Miss Mamma Italia 2015, e coreografie durante la sfilata.

– Brindisi di chiusura con gli artisti

(Comunicato a cura dell’Associazione culturale Olimpia Morata)

Ferraraè Magazine Channel

Ferrara Turismo e Servizi

Gli ultimi Articoli

Ferrara ed il Palio più antico del mondo. Domenica 2 giugno alle 16 le gare con le corse di Putti, Putte, Asine e Cavalli in piazza Ariostea

Entra nel vivo, il programma del Palio di Ferrara, Venerdì 31 Maggio alle ore 09.45, in Piazza Ariostea, si terrà la prima prova obbligatoria dei Cavalli agli…


Ferrara in Fiaba nelle piazze del Centro Storico di Ferrara il 31 maggio, 1 e 2 giugno 2019

E se, come per incanto il 31 Maggio – 1 e 2 Giugno 2019 Ferrara diventasse una città dove le Fiabe della nostra infanzia, prendono vita? Torna Ferrara in…


Bestie pallide. Una collezione di silfidi, scozzesi e altri grandi ungulati performance di CollettivO CineticO

Site specific tratto da SYLPHIDARIUM Maria Taglioni on the ground concept, regia e coreografia Francesca Pennini  musica originale Francesco Antonioni …


“Le porte: un’apertura sulle mura e sulla città”, una mostra sui lavori degli allievi della Scuola De Pisis

Gli studenti, i docenti e il Dirigente dell’I.C. “F. De Pisis”, sono lieti di informare la cittadinanza che da mercoledì 29 maggio sarà…