shadow

8 maggio, ore 21 – Ridotto del Teatro

Serata Brahms

Una serata tutta dedicata a Brahms, lunedì 8 maggio alle 21 al Ridotto. L’Agenda musicale del Teatro Comunale Claudio Abbado proporrà per la prima volta quest’anno in stagione il Coro Euphonè fondato e diretto da Silvia Marcolongo: soprani Claudia Maria Belardi, Barbara Giglioli, Magda Iazzetta, Monica Ricci; contralti Gianna Bonaria, Cristiana Capelli, Maria Rosa Fugagnoli; tenori Gioacchino Leonardi, Matteo Sartori, Lorenzo Venturoli; bassi-baritoni Gabriele Arborini, Carlo Bergamasco, Dino Lombardi. Con loro prenderanno parte al concerto il pianista Carlo Bergamasco e il duo pianistico Giulia Bergo-Luca Tortolato, in un programma monografico.

Vi trovano collocazione di rilevo i Liebeslieder Walzer op. 52, raccolta di diciotto poesie tratte dalla collezione “Polydora” del poeta romantico Georg Friedrich Daumer, che Brahms mette in musica per coro misto e pianoforte a quattro mani in forma di valzer, con leggerezza e grande varietà di espressione, alternando sorriso e ironia, vigore e passione. Il pianista Carlo Bergamasco eseguirà in apertura di concerto le Variazioni su un Tema di Haendel op. 24, dedicandole alla ricorrenza del compleanno di Clara Schumann: un caposaldo del repertorio pianistico di tutte le epoche, una sequenza di stili dal neo-barocco al cromatismo contemporaneo, concluso da una fuga monumentale tra Bach e Beethoven.

Ingresso libero.

Ferraraè Magazine Channel

Ferrara Turismo e Servizi

Gli ultimi Articoli

Ferrara in Foto

Ferrara e la Mille Miglia Passaggio in Corso Ercole I d’Este   


L’ultima curva. Ayrton Senna. La malinconia del predestinato

Libraccio Ferrara – Piazza Trento Trieste – Palazzo S. Crispino Venerdì 24 Maggio ore 18.00 presentazione di Furio Zara a Ferrara L’ultima curva.…


Il geoeliocentrismo ‘assoluto’ di Giovanni Battista Riccioli tra Galileo, Keplero e Newton

Il geoeliocentrismo ‘assoluto’ di Giovanni Battista Riccioli tra Galileo, Keplero e Newton martedì 28 maggio 2019 ore 17 Biblioteca Ariostea Via delle…


La mostra ‘Dipingere gli affetti’ si impreziosisce dei quadri tattili realizzati dagli studenti del ‘Dosso Dossi’

Il percorso espositivo Dipingere gli affetti. La pittura sacra a Ferrara tra Cinque e Settecento, attualmente visitabile presso il Castello Estense, si…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *