shadow

La stessa passione, la stessa carica che dal 1993 accompagna tutti gli anni l’inizio dell’estate musicale ferrarese, concentrate in un’unica serata: Rockafe One Shot, giovedì 1 giugno 2017.

Come sempre a farla da padrona sarà la musica, dalle 18 alle 24 saliranno infatti sul palco della piazza (che a breve dovrebbe ricevere una nuova veste) di Malborghetto sette band, riassunto delle migliori espressioni sonore cittadine. Nell’ordine si succederanno i Duck Straw, L’alibi Perfetto, GianPaDaMa Jazz 4tet, Do Robot, Mat.evo, In Laos ed in chiusura Voodoo Highway.

Ma non ci sarà solo questo appuntamento. Il Comitato San Maurelio – Rockafe, profondamente rinnovato e con un nuovo presidente, ha infatti lottato contro il tempo per organizzare alcuni momenti aggregativi che non si voleva abbandonare, in attesa di ritornare alla grande per il 2018. E Malborghetto ha risposto positivamente come sempre con i suoi numerosi volontari di ogni età e tutte le attività commerciali.

Si è giunti così a “Malbo in Festa 2017”. Mercoledì 31 maggio alle 20:45 si partirà dal villaggio Primavera con un momento dedicato in modo particolare alla memoria di Don Alessandro Denti. La classica processione accompagnata dalla banda Filarmonica L. Ariosto di Ferrara e dai bambini della Prima Comunione si svilupperà per il paese terminando nella chiesetta del Parco Navarra con uno spettacolo di fuochi a terra. Un momento che “Il Don” aveva sempre fortemente voluto come segno di festa per “i suoi ragazzi”.

Il 2 giugno invece Cena Insieme presso i locali parrocchiali (con prenotazione obbligatoria visti i posti limitati). Inoltre alle ore 19 esibizione di Ju Jitsu, alle 21 un coinvolgente Risiko Vivente a squadre ed alle 22:30 l’estrazione della Lotteria.

In chiusura domenica 4 giugno alle ore 16 il torneo di calcetto Memorial Michele Lenzi che si svolgerà all’interno del Parco della Fondazione F.lli Navarra che come sempre ha generosamente messo a diposizione i propri spazi.

Tutte le sere poi a fare da cornice a questa festa ci saranno il Luna Park con varie attrazioni e la Pesca di beneficenza.

Ferraraè Magazine Channel

Ferrara Turismo e Servizi

Gli ultimi Articoli

Ferrara ed il Palio più antico del mondo. Domenica 2 giugno alle 16 le gare con le corse di Putti, Putte, Asine e Cavalli in piazza Ariostea

Entra nel vivo, il programma del Palio di Ferrara, Venerdì 31 Maggio alle ore 09.45, in Piazza Ariostea, si terrà la prima prova obbligatoria dei Cavalli agli…


Ferrara in Fiaba nelle piazze del Centro Storico di Ferrara il 31 maggio, 1 e 2 giugno 2019

E se, come per incanto il 31 Maggio – 1 e 2 Giugno 2019 Ferrara diventasse una città dove le Fiabe della nostra infanzia, prendono vita? Torna Ferrara in…


Bestie pallide. Una collezione di silfidi, scozzesi e altri grandi ungulati performance di CollettivO CineticO

Site specific tratto da SYLPHIDARIUM Maria Taglioni on the ground concept, regia e coreografia Francesca Pennini  musica originale Francesco Antonioni …


“Le porte: un’apertura sulle mura e sulla città”, una mostra sui lavori degli allievi della Scuola De Pisis

Gli studenti, i docenti e il Dirigente dell’I.C. “F. De Pisis”, sono lieti di informare la cittadinanza che da mercoledì 29 maggio sarà…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *