shadow

La stessa passione, la stessa carica che dal 1993 accompagna tutti gli anni l’inizio dell’estate musicale ferrarese, concentrate in un’unica serata: Rockafe One Shot, giovedì 1 giugno 2017.

Come sempre a farla da padrona sarà la musica, dalle 18 alle 24 saliranno infatti sul palco della piazza (che a breve dovrebbe ricevere una nuova veste) di Malborghetto sette band, riassunto delle migliori espressioni sonore cittadine. Nell’ordine si succederanno i Duck Straw, L’alibi Perfetto, GianPaDaMa Jazz 4tet, Do Robot, Mat.evo, In Laos ed in chiusura Voodoo Highway.

Ma non ci sarà solo questo appuntamento. Il Comitato San Maurelio – Rockafe, profondamente rinnovato e con un nuovo presidente, ha infatti lottato contro il tempo per organizzare alcuni momenti aggregativi che non si voleva abbandonare, in attesa di ritornare alla grande per il 2018. E Malborghetto ha risposto positivamente come sempre con i suoi numerosi volontari di ogni età e tutte le attività commerciali.

Si è giunti così a “Malbo in Festa 2017”. Mercoledì 31 maggio alle 20:45 si partirà dal villaggio Primavera con un momento dedicato in modo particolare alla memoria di Don Alessandro Denti. La classica processione accompagnata dalla banda Filarmonica L. Ariosto di Ferrara e dai bambini della Prima Comunione si svilupperà per il paese terminando nella chiesetta del Parco Navarra con uno spettacolo di fuochi a terra. Un momento che “Il Don” aveva sempre fortemente voluto come segno di festa per “i suoi ragazzi”.

Il 2 giugno invece Cena Insieme presso i locali parrocchiali (con prenotazione obbligatoria visti i posti limitati). Inoltre alle ore 19 esibizione di Ju Jitsu, alle 21 un coinvolgente Risiko Vivente a squadre ed alle 22:30 l’estrazione della Lotteria.

In chiusura domenica 4 giugno alle ore 16 il torneo di calcetto Memorial Michele Lenzi che si svolgerà all’interno del Parco della Fondazione F.lli Navarra che come sempre ha generosamente messo a diposizione i propri spazi.

Tutte le sere poi a fare da cornice a questa festa ci saranno il Luna Park con varie attrazioni e la Pesca di beneficenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *