shadow

tierra-rifugi_2016_02_11T15_57_53_290537_detail_box

Nuovo appuntamento con il Teatro Ragazzi

Torna al Teatro Boldini il Teatro Ragazzi: giovedì 2 e venerdì 3 marzo alle ore 9.45 per la scuola secondaria di I grado, va in scena lo spettacolo Rifugi di e con Ferruccio Filipazzi.

Il titolo della rappresentazione rimanda ai rifugi utilizzati dalla popolazione durante la Seconda Guerra Mondiale per ripararsi dai bombardamenti, luoghi in cui uomini, donne e bambini, si trovavano a condividere il tempo che spesso si trasformava in tempo delle storie e della Storia, perché la storia siamo noi: ci siamo dentro, anche se non ce ne accorgiamo, possiamo viverla, cambiarla o semplicemente farcela passare sopra

E allora immagini di guerra, ma anche e soprattutto di piccoli gesti quotidiani, semplici e scontati, che danno un volto alla speranza e al futuro.

Ferruccio Filipazzi lavora con il Centro Teatrale Bresciano sotto la regia di Massimo Castri, con il Teatro Stabile di Torino diretto da Sergio Liberovici, con Sala Fontana di Milano e con il Teatro del Buratto dove opera dall’81 al ’91, prima come attore e poi anche come autore dei testi e delle musiche. Fondamentale in questi ultimi anni l’esperienza della lettura teatrale, con bambini e adulti.

Dal 1998 collabora con Accademia Perduta alla produzione di spettacoli per ragazzi.

Info: www.teatrocomunaleferrara.it – tel. 0532 202675

Ferraraè Magazine Channel

Ferrara Turismo e Servizi

Gli ultimi Articoli

Ferrara ed il Palio più antico del mondo. Domenica 2 giugno alle 16 le gare con le corse di Putti, Putte, Asine e Cavalli in piazza Ariostea

Entra nel vivo, il programma del Palio di Ferrara, Venerdì 31 Maggio alle ore 09.45, in Piazza Ariostea, si terrà la prima prova obbligatoria dei Cavalli agli…


Ferrara in Fiaba nelle piazze del Centro Storico di Ferrara il 31 maggio, 1 e 2 giugno 2019

E se, come per incanto il 31 Maggio – 1 e 2 Giugno 2019 Ferrara diventasse una città dove le Fiabe della nostra infanzia, prendono vita? Torna Ferrara in…


Bestie pallide. Una collezione di silfidi, scozzesi e altri grandi ungulati performance di CollettivO CineticO

Site specific tratto da SYLPHIDARIUM Maria Taglioni on the ground concept, regia e coreografia Francesca Pennini  musica originale Francesco Antonioni …


“Le porte: un’apertura sulle mura e sulla città”, una mostra sui lavori degli allievi della Scuola De Pisis

Gli studenti, i docenti e il Dirigente dell’I.C. “F. De Pisis”, sono lieti di informare la cittadinanza che da mercoledì 29 maggio sarà…