shadow

 

Rievocazione storica medievale all’ Abbazia di Pomposa

La rievocazione storica vuole proprio far rivivere l’anno mille che per Pomposa fu un tempo di splendore e di grande fermento spirituale e religioso. Centinaia le comparse in costume dell’epoca che si attiveranno, per tutta la giornata festiva, a Pomposa, creando la suggestione di un ritorno alle origini della vita presso l’Abbazia.

La storica manifestazione offre un’imperdibile occasione di svago, cultura ed appuntamenti enogastronomici, in un’ambientazione medievale che ricostruisce contesti, tradizioni e costumi d’epoca. Il ricco programma prevede gare di sbandieratori, tornei di arcieri, combattimenti di armigeri, spettacoli di fuochi e cortei storici, scene di vita medievale nei Borghi e giochi d’epoca per i più piccoli, mercati medievali nelle vie delle Erbe e delle Arti.

Ferraraè Magazine Channel

Ferrara Turismo e Servizi

Gli ultimi Articoli

18 maggio 2019 – Notte Europea dei Musei

Sabato 18 maggio 2019 in occasione della Notte Europea dei Musei apertura straordinaria del Museo del Castello Estense 18 maggio 2019 – Notte Europea dei…


‘Biagio Rossetti secondo Bruno Zevi’: una giornata di studi a Palazzo Tassoni per ricordare la straordinaria mostra del 1956

Ferrara, giugno 1956. Nel Ridotto del Teatro Comunale della città emiliana viene aperta la mostra  Identità di Biagio Rossetti  dedicata al grande…


GIOVAN BATTISTA GIRALDI CINTHIO Alla Biblioteca Ariostea mercoledì 15 maggio 2019 ore 16

GIOVAN BATTISTA GIRALDI CINTHIO mercoledì 15 maggio 2019 ore 16 Biblioteca Ariostea Via delle Scienze, 17 Ferrara Sala Agnelli Note critiche all’«Orlando…


MIXXER FESTIVAL ANCHE A PALAZZO CREMA sabato 18 maggio, ore 18,00

Saranno gli inni il tema di miXXer festival di quest’anno, XIII edizione, puntando i riflettori – come di consueto – sulle musiche del XX secolo e sulla…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *