shadow

Domenica 17 giugno 2018 a partire dalle 18, in via Traversagno 29 a Ferrara, la Banda Filarmonica Comunale Ludovico Ariosto di Ferrara organizza la quarta edizione di “Bande in festa”, una esibizione musicale che vedrà tre bande coinvolte.

Le bande quest’anno si esibiranno nella manifestazione sono il Corpo Bandistico Città di Minerbio e la Banda Filarmonica Comunale Primo Carlini di Malalbergo, oltre, ovviamente alla Filarmonica Comunale Ludovico Ariosto Città di Ferrara.

La manifestazione si terrà nell’area verde antistante il numero civico 29 di via Traversagno, a Ferrara, di fronte alla sede della Banda di Ferrara.

In aggiunta alle bande musicali saranno presenti anche altre associazioni di promozione sociale, in particolare: Spazio Anffas società cooperativa R.L., l’associazione Il Germoglio, il Gruppo Modellisti di Ferrara e Emergency.

I volontari saranno presenti nell’area verde di via Traversagno con banchetti in cui presenteranno i loro progetti di lavoro e la loro produzione di gadget fatti a mano.

Ingresso è libero.

Programma

dalle ore 18.00 – Officina Ferrarese curerà una mostra di auto d’epoca sul parcheggio lungo via Traversagno.

dalle ore 18.00 – L’associazione Gruppo Modellisti di Ferrara esporrà nella propria sede la produzione di modellistica delle imbarcazioni.

Ore 19.00 – Esibizione degli allievi della Scuola di Musica Ludovico Ariosto che daranno un saggio degli studi musicali di quest’anno.

Ore 20.00 ospite l’attore ferrarese Rino Gardenghi che si esibirà i uno dei suoi monologhi dialettali

Ore 20.30 sfilata delle bande – una banda eseguirà una parata partendo dal termine di via della Foglia, un’altra Banda eseguirà una parata partendo dal termine di via Fenilnuovo e un’altra ancora partirà da via Traversagno all’altezza dell’incrocio da via Ca’ Milzona.

Ore 21.00 inizierà il concerto dove ogni Banda si esibirà singolarmente per circa 40 minuti.

Conduttore e presentatore della serata Andrea Poli.

Per info: Banda Filarmonica Comunale Ludovico Ariosto – Città di Ferrara, via Traversagno 29, Ferrara, cell. 328 6952741, email bandadiferrara@gmail.com