shadow

Saranno gli inni il tema di miXXer festival di quest’anno, XIII edizione, puntando i riflettori – come di consueto – sulle musiche del XX secolo e sulla molteplicità di linguaggi musicali.

MiXXer per tre giorni propone concerti e happening musicali in diversi luoghi di Ferrara.

Organizzato dal Conservatorio Frescobaldi di Ferrara, vede la stretta collaborazione tra studenti e docenti del Frescobaldi e musicisti ospiti.

Il festival si terrà in luoghi suggestivi ed edifici storici della città, come il Ridotto del Teatro Comunale “Claudio Abbado”, il Museo Archeologico Nazionale di Ferrara, Palazzina Marfisa d’Este, Palazzo Crema e il Castello Estense, in concomitanza con la Notte europea dei musei (sabato 18/05 dalle ore 19,30 alle 23,30) con concerti e improvvisazioni musicali disseminati in più spazi dello storico edificio.

Per la prima volta la manifestazione vede la partnership di Radio Rai Classica, che manderà in onda a livello nazionale alcuni brani del festival.

Il concerto a palazzo Crema è ad ingresso libero e gratuito e si svolgerà nel cortile interno.

Per info e contatti:

  Fondazione Carife
via Cairoli, 13 – 44121 Ferrara
tel 0532/205091
mail 
info@fondazionecarife.it

 

Ferraraè Magazine Channel

Ferrara Turismo e Servizi

Gli ultimi Articoli

Ferrara in Foto

Ferrara e la Mille Miglia Passaggio in Corso Ercole I d’Este   


L’ultima curva. Ayrton Senna. La malinconia del predestinato

Libraccio Ferrara – Piazza Trento Trieste – Palazzo S. Crispino Venerdì 24 Maggio ore 18.00 presentazione di Furio Zara a Ferrara L’ultima curva.…


Il geoeliocentrismo ‘assoluto’ di Giovanni Battista Riccioli tra Galileo, Keplero e Newton

Il geoeliocentrismo ‘assoluto’ di Giovanni Battista Riccioli tra Galileo, Keplero e Newton martedì 28 maggio 2019 ore 17 Biblioteca Ariostea Via delle…


La mostra ‘Dipingere gli affetti’ si impreziosisce dei quadri tattili realizzati dagli studenti del ‘Dosso Dossi’

Il percorso espositivo Dipingere gli affetti. La pittura sacra a Ferrara tra Cinque e Settecento, attualmente visitabile presso il Castello Estense, si…