shadow

Lunedì 16 aprile, a partire dalle ore 20.00

Monday Night Raw

Opening Act

Happy Hour with Andreino Dj

 

+

 

Live

Frank Martino Disorgan Trio

Frank Martino, chitarra ed elettronica
Claudio Vignali, pianoforte e tastiere
Niccolò Romanin, batteria e batteria elettronica

 

+

 

Jam Session
In collaborazione con il Conservatorio “G. Frescobaldi”

Tip of the Day

Antonio Cavicchi, chitarra
Matteo Balcone, basso elettrico
Gianfilippo Invincibile, batteria

 

Sedici aprile: nuovo lunedì, nuovo Monday Night Raw, nuovo progetto al Jazz Club Ferrara. Il Disorgan Trio di Frank Martino presenta Revert. Immancabili l’aperitivo a buffet accompagnato dalla selezione musicale di Andreino Dj e la jam session aperta dagli allievi e dai docenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara.

 

Sedici aprile, ore 21.30: nuovo lunedì, nuovo Monday Night Raw, nuovo progetto al Jazz Club Ferrara. Il Disorgan Trio di Frank Martino, completato da Claudio Vignali al pianoforte e tastiere e Niccolò Romanin alla batteria e batteria elettronica, presenta Revert.

Revert è il primo album da leader del chitarrista e produttore Frank Martino, pubblicato a novembre 2016 dall’etichetta Auand, distribuzione Goodfellas. Se da un lato l’album è un ideale proseguimento del lavoro intrapreso con il gruppo MOF, già esibitosi al Torrione, del quale Martino è parte integrante da alcuni anni, dall’altro rappresenta la perfetta messa a fuoco della sua visione artistica, grazie alla quale la contaminazione tra jazz e musica elettronica trova la sua piena realizzazione. Il titolo fa riferimento ad una sorta di ritorno alle origini soprattutto per quanto riguarda l’aspetto della composizione e dell’improvvisazione, liberandosi di sovrastrutture troppo rigide. Un progetto scevro da caratterizzazioni di genere, che si muove con stravagante naturalezza in un dialogo continuo e curioso.

Laureato con il massimo dei voti in chitarra jazz ai Conservatori “G. Frescobaldi” di Ferrara e “A. Buzzolla” di Adria, Frank Martino (Messina, 1983) è chitarrista, insegnante, compositore e produttore.

 

Membro della band MOF dal 2008, ha suonato nei più importanti festival e club Italiani. In qualità di produttore, segue il progetto di musica elettronica YLYNE con il quale ha pubblicato tre album, l’ultimo dei quali, “26”, è uscito lo scorso giugno. Collabora stabilmente come sideman con il quartetto Rosa Brunello y Los Fermentos, la cantautrice milanese Sarah Stride, il gruppo reggae-skajazz veneziano Ska-J. È infine docente di chitarra jazz presso la scuola Il suono improvviso di Venezia. 

Anticipa il concerto il goloso aperitivo a buffet del wine bar del Torrione (a partire dalle ore 20.00) accompagnato dalla selezione musicale di Andreino Dj. Lo segue Tip of the Day, ovvero la jam session aperta dagli allievi e docenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara. Questo lunedì l’onere e l’onore spettano al trio formato da Antonio Cavicchi alla chitarra, Matteo Balcone al basso elettrico e Gianfilippo Invincibile alla batteria. Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas, infoline 0532 1716739.

 

INFORMAZIONI 

www.jazzclubferrara.com

jazzclub@jazzclubferrara.com

 

Infoline: 0532 1716739 (dalle 12.30 alle 19.30)

 

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

 

DOVE

Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

 

COSTI E ORARI

Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.

Tessera Endas € 15

 

Non si accettano pagamenti POS

 

Apertura biglietteria 19.30

Aperitivo a buffet con dj set a partire dalle ore 20.00

Concerto 21.30

Jam Session 23.00

 

DIREZIONE ARTISTICA

Francesco Bettini

 

UFFICIO STAMPA

Eleonora Sole Travagli

e-mail: solejazzclubferrara@gmail.com ; press@jazzclubferrara.com

cell. + 39 339 6116217

Ferraraè Magazine Channel