shadow

Gli studenti, i docenti e il Dirigente dell’I.C. “F. De Pisis”, sono lieti di informare la cittadinanza che da mercoledì 29 maggio sarà possibile visitare presso il Salone d’Onore del Palazzo Municipale di Ferrara la mostra “Le porte: un’apertura sulle mura e sulla città”.
In mostra: incisioni, acquerelli, prospetti, plastici, diari di viaggio, erbari, cartelloni, video e presentazioni multimediali, creati dai ragazzi che hanno frequentato i percorsi attivati quest’anno in orario extrascolastico, con i Fondi Strutturali Europei del Programma Operativo Nazionale per la Scuola.
Il finanziamento ottenuto si prefigge di arricchire l’offerta formativa, potenziare le competenze disciplinari e trasversali dei ragazzi ampliando anche il loro tempo scuola.
Le lezioni avviate, in linea con il piano dell’offerta formativa dell’Istituto, sono state finalizzate alla conoscenza e al potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico, mediante l’esplorazione, la ricerca, la conoscenza e la promozione del nostro territorio inteso come bene comune.
La mostra resterà aperta al pubblico fino a giovedì 8 giugno, ultimo giorno di scuola, e fino ad allora potrà essere visitata tutti i giorni dalle ore 8:30 alle ore 18:30, salendo lo scalone del Municipio.

Ferraraè Magazine Channel

Ferrara Turismo e Servizi

Gli ultimi Articoli

Ferrara ed il Palio più antico del mondo. Domenica 2 giugno alle 16 le gare con le corse di Putti, Putte, Asine e Cavalli in piazza Ariostea

Entra nel vivo, il programma del Palio di Ferrara, Venerdì 31 Maggio alle ore 09.45, in Piazza Ariostea, si terrà la prima prova obbligatoria dei Cavalli agli…


Ferrara in Fiaba nelle piazze del Centro Storico di Ferrara il 31 maggio, 1 e 2 giugno 2019

E se, come per incanto il 31 Maggio – 1 e 2 Giugno 2019 Ferrara diventasse una città dove le Fiabe della nostra infanzia, prendono vita? Torna Ferrara in…


Bestie pallide. Una collezione di silfidi, scozzesi e altri grandi ungulati performance di CollettivO CineticO

Site specific tratto da SYLPHIDARIUM Maria Taglioni on the ground concept, regia e coreografia Francesca Pennini  musica originale Francesco Antonioni …


“Le porte: un’apertura sulle mura e sulla città”, una mostra sui lavori degli allievi della Scuola De Pisis

Gli studenti, i docenti e il Dirigente dell’I.C. “F. De Pisis”, sono lieti di informare la cittadinanza che da mercoledì 29 maggio sarà…