shadow

Lunedì 08 ottobre, a partire dalle ore 20.00

Monday Night Raw

Opening Act

Happy Hour with Andreino DJ

 

+

 

Live
In prima nazionale

Camilla Battaglia EMIT: Rotator Tenet

Camilla Battaglia, voce e pianoforte
Michele Tino, sax alto
Andrea Lombardini, basso elettrico
Bernardo Guerra, batteria

 

+

 

Jam Session

 

 

Il primo Monday Night Raw di stagione è con una prima nazionale: Camilla Battaglia presenterà al Torrione EMIT: Rotator Tenet, ultimo progetto edito da Dodicilune. A fianco della giovane cantante e compositrice troviamo Michele Tino al sax alto, Andrea Lombardini al basso elettrico e Bernardo Guerra alla batteria. Segue il concerto l’imprevedibile jam session.

L’otto ottobre (a partire dalle ore 20.00) al via Monday Night Raw, il lunedì del Jazz Club Ferrara per i giovani, con una prima nazionale: Camilla Battaglia presenterà EMIT: Rotator Tenet, ultimo progetto edito da Dodicilune. A fianco della giovane cantante e compositrice troviamo Michele Tino al sax alto, Andrea Lombardini al basso elettrico e Bernardo Guerra alla batteria.

Come nel precedente lavoro, Tomorrow-2More Rows of Tomorrow, l’ispirazione principale di questo rodato quartetto è il jazz contemporaneo di marca newyorchese, una musica frutto di numerose convergenze stilistiche, sperimentazione sonora elettro-acustica, groove poliritmici e strutture dispari.

Camilla Battaglia, classe 1990, ha una formazione classica, ma si avvicina ben presto al jazz grazie anche agli stimoli ricevuti dai genitori, il pianista Stefano Battaglia e la cantante Tiziana Ghiglioni. Perfezionatone il linguaggio collaborando con mostri sacri del jazz italiano, da Renato Sellani a Gianni Basso e Dado Moroni, Camilla ha presto collezionato numerose borse di studio e prestigiosi premi. Negli anni più recenti della sua breve carriera, la Battaglia ha sempre più spesso lavorato con artisti statunitensi destreggiandosi a fianco di molte icone internazionali, da Lionel Loueke a Jason Lindner, David Binney e Ambrose Akinmusire. Esperienze che hanno contribuito a fare di lei una musicista matura, con idee ben chiare anche in qualità di compositrice.

Anticipa il concerto l’aperitivo a buffet al wine bar del Torrione accompagnato dalla selezione musicale di Andreino Dj. Immancabile la jam session che condurrà a notte fonda. Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.

 

 

INFORMAZIONI

www.jazzclubferrara.com

jazzclub@jazzclubferrara.com

 

Infoline: 0532 1716739 (dalle 12.00 alle 22.00)

 

Ferraraè Magazine Channel

Ferrara Turismo e Servizi

Gli ultimi Articoli

Ferrara in Foto

Ferrara e la Mille Miglia Passaggio in Corso Ercole I d’Este   


L’ultima curva. Ayrton Senna. La malinconia del predestinato

Libraccio Ferrara – Piazza Trento Trieste – Palazzo S. Crispino Venerdì 24 Maggio ore 18.00 presentazione di Furio Zara a Ferrara L’ultima curva.…


Il geoeliocentrismo ‘assoluto’ di Giovanni Battista Riccioli tra Galileo, Keplero e Newton

Il geoeliocentrismo ‘assoluto’ di Giovanni Battista Riccioli tra Galileo, Keplero e Newton martedì 28 maggio 2019 ore 17 Biblioteca Ariostea Via delle…


La mostra ‘Dipingere gli affetti’ si impreziosisce dei quadri tattili realizzati dagli studenti del ‘Dosso Dossi’

Il percorso espositivo Dipingere gli affetti. La pittura sacra a Ferrara tra Cinque e Settecento, attualmente visitabile presso il Castello Estense, si…