shadow

Lunedì 08 ottobre, a partire dalle ore 20.00

Monday Night Raw

Opening Act

Happy Hour with Andreino DJ

 

+

 

Live
In prima nazionale

Camilla Battaglia EMIT: Rotator Tenet

Camilla Battaglia, voce e pianoforte
Michele Tino, sax alto
Andrea Lombardini, basso elettrico
Bernardo Guerra, batteria

 

+

 

Jam Session

 

 

Il primo Monday Night Raw di stagione è con una prima nazionale: Camilla Battaglia presenterà al Torrione EMIT: Rotator Tenet, ultimo progetto edito da Dodicilune. A fianco della giovane cantante e compositrice troviamo Michele Tino al sax alto, Andrea Lombardini al basso elettrico e Bernardo Guerra alla batteria. Segue il concerto l’imprevedibile jam session.

L’otto ottobre (a partire dalle ore 20.00) al via Monday Night Raw, il lunedì del Jazz Club Ferrara per i giovani, con una prima nazionale: Camilla Battaglia presenterà EMIT: Rotator Tenet, ultimo progetto edito da Dodicilune. A fianco della giovane cantante e compositrice troviamo Michele Tino al sax alto, Andrea Lombardini al basso elettrico e Bernardo Guerra alla batteria.

Come nel precedente lavoro, Tomorrow-2More Rows of Tomorrow, l’ispirazione principale di questo rodato quartetto è il jazz contemporaneo di marca newyorchese, una musica frutto di numerose convergenze stilistiche, sperimentazione sonora elettro-acustica, groove poliritmici e strutture dispari.

Camilla Battaglia, classe 1990, ha una formazione classica, ma si avvicina ben presto al jazz grazie anche agli stimoli ricevuti dai genitori, il pianista Stefano Battaglia e la cantante Tiziana Ghiglioni. Perfezionatone il linguaggio collaborando con mostri sacri del jazz italiano, da Renato Sellani a Gianni Basso e Dado Moroni, Camilla ha presto collezionato numerose borse di studio e prestigiosi premi. Negli anni più recenti della sua breve carriera, la Battaglia ha sempre più spesso lavorato con artisti statunitensi destreggiandosi a fianco di molte icone internazionali, da Lionel Loueke a Jason Lindner, David Binney e Ambrose Akinmusire. Esperienze che hanno contribuito a fare di lei una musicista matura, con idee ben chiare anche in qualità di compositrice.

Anticipa il concerto l’aperitivo a buffet al wine bar del Torrione accompagnato dalla selezione musicale di Andreino Dj. Immancabile la jam session che condurrà a notte fonda. Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.

 

 

INFORMAZIONI

www.jazzclubferrara.com

jazzclub@jazzclubferrara.com

 

Infoline: 0532 1716739 (dalle 12.00 alle 22.00)