shadow

Lunedì 19 marzo, a partire dalle ore 20.00

Monday Night Raw

Opening Act

Happy Hour with Andreino Dj

 +

 Live

Hobby Horse

Dan Kinzelman, sax, clarinetto, elettronica
Joe Rehmer, contrabbasso ed elettronica
Stefano Tamborrino, batteria ed elettronica

 +

 Jam Session
In collaborazione con il Conservatorio “G. Frescobaldi”

Tip of the Day

Chiara Morreale, voce

 Lorenzo Locorotondo, tastiere

Riccardo Sindona, chitarra

Stefano Galassi, basso elettrico

Francesco Bressan, batteria

Il Monday Night Raw di lunedì 19 marzo vede il ritorno di Hobby Horse, trio collettivo formato da Dan Kinzelman, Joe Rehmer e Stefano Tamborrino, che presenterà il nuovo Helm. Immancabili l’aperitivo a buffet accompagnato dalla selezione musicale di Andreino Dj e la jam session aperta dagli allievi e dai docenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara.

Hobby Horse, già di casa al Torrione, è un collettivo italoamericano da annoverare tra i principali esponenti della nuova scena creativa e sperimentale del jazz in Italia, formato dal sassofonista Dan Kinzelman, dal bassista Joe Rehmer e da Stefano Tamborrino alla batteria. Helm è il nuovo album uscito a fine gennaio per Auand in cd (distribuzione Goodfellas) e Rous Records in vinile, che il trio presenterà lunedì 19 marzo (inizio ore 21.30) al Jazz Club Ferrara, nell’ambito di Monday Night Raw.

Un lavoro denso che mette a fuoco le inquietudini stilistiche e timbriche, Helm è un riassunto concentrato delle ardite esplorazioni sonore, tra improvvisazione, elettronica e rock, che il trio porta avanti da otto anni, segnando una nuova maturità linguistica frutto di un accumulo di esperienze condivise sui palchi di tutto il mondo. Il materiale composto è apparentemente semplice, ma viene esplorato con straordinaria attenzione al dettaglio e alla stratificazione, con scarti improvvisi e violenti che da sempre caratterizzano i lavori del trio, ed un uso sempre più particolare delle voci. Affiancano i brani originali, due canzoni di protesta del poeta/musicista punk John Cooper Clarke e di Robert Wyatt.

Anticipa il concerto il goloso aperitivo a buffet del wine bar del Torrione (a partire dalle ore 20.00) accompagnato dalla selezione musicale di Andreino Dj. Segue il concerto Tip of The Day, ovvero l’apertura della jam session a cura degli allievi e dei docenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara. Questo lunedì scenderà in campo il quintetto formato da Chiara Morreale alla voce, Lorenzo Locorotondo alle tastiere, Riccardo Sindona alla chitarra, Stefano Galassi al basso elettrico e Francesco Bressan alla batteria. Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas, infoline 0532 1716739.

INFORMAZIONI 

www.jazzclubferrara.com

jazzclub@jazzclubferrara.com

 

Infoline: 0532 1716739 (dalle 12.30 alle 19.30)

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

 

DOVE

Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

 

COSTI E ORARI

Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.

Tessera Endas € 15

 

Non si accettano pagamenti POS

Apertura biglietteria 19.30

Aperitivo a buffet con dj set a partire dalle ore 20.00

Concerto 21.30

Jam Session 23.00

 

DIREZIONE ARTISTICA

Francesco Bettini

UFFICIO STAMPA

Eleonora Sole Travagli

e-mail: solejazzclubferrara@gmail.com

cell. + 39 339 6116217

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *