shadow

Lunedì 26 marzo, a partire dalle ore 20.00

Monday Night Raw

Opening Act

Happy Hour with France Dj

+

Incontro con l’autore
Francesco Cusa presenta “Racconti molesti” e “Canti strozzati”
Lettura a cura di Marta Raviglia

+

Live

Francesco Cusa Trio Meets Carlo Atti

Carlo Atti, sax tenore 
Gianni Lenoci, pianoforte 
Ferdinando Romano, contrabbasso 
Francesco Cusa, batteria

 +

Jam Session
In collaborazione con il Conservatorio “G. Frescobaldi”

Tip of the Day

Andrea Bonetti, pianoforte 
Fabio Mazzini, chitarra 
Stefano Pesare, basso elettrico 
Pietro Vicentini, batteria

Il Monday Night Raw di lunedì 26 marzo si impasta di nuovi suoni, racconti e poesia con il Francesco Cusa Trio Meets Carlo Atti, che presenterà il nuovo From Sun Ra to Donald Trump e molto altro ancora. Immancabili l’aperitivo a buffet accompagnato dalla selezione musicale di France Dj e la jam session aperta dagli allievi e dai docenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara.

Nuovi progetti letterari, musicali e poetici caratterizzano il Monday Night Raw di lunedì 26 marzo (inizio ore 21.30) che vede protagonista il trio guidato dal batterista siciliano Francesco Cusa, coadiuvato dalla verve del sassofono di Carlo Atti. Completano il gruppo Gianni Lenoci al pianoforte e Ferdinando Romano al contrabbasso.

La formazione presenta From Sun Ra to Donald Trump, nuovo cd edito da Cleanfeed, attraverso cui il leader ha interrogato la musica, la sua musica, per scoprire se: “Attraverso il suono è possibile rievocare un’epoca e trasporla nella contemporaneità? La fenomenologia di un fervido momento creativo della cultura black nell’era della schiumizzazione: quanto è ancora processo identitario? Quanto ancora schiavitù di corpi, proletari e colletti bianchi? Lo strapotere delle banche, la trappola finanziaria può essere esorcizzata evocando le sonorità di un passato che appare al contempo prossimo e remoto?”. Ma l’eclettico e poliedrico Cusa non si ferma qui, e prima di condurre per mano in un intrigante universo sonoro, delizierà il pubblico del Torrione con qualche chicca tratta da “Racconti molesti”, nuovo testo di racconti brevi, e da “Canti Strozzati”, sua nuova raccolta di poesie. L’introduzione ai testi sarà alternata a letture di alcuni frammenti a cura di Marta Raviglia.

Anticipa il concerto il goloso aperitivo a buffet del wine bar del Torrione (a partire dalle ore 20.00) accompagnato dalla selezione musicale di France Dj. Segue il concerto Tip of The Day, ovvero l’apertura della jam session a cura degli allievi e dei docenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara. Questo lunedì scenderà in campo il quartetto formato da Andrea Bonetti al pianoforte, Fabio Mazzini alla chitarra, Stefano Pesare al basso elettrico e Pietro Vicentini alla batteria. Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas, infoline 0532 1716739.

INFORMAZIONI 

www.jazzclubferrara.com

jazzclub@jazzclubferrara.com

Infoline: 0532 1716739 (dalle 12.30 alle 19.30)

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

DOVE

Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

COSTI E ORARI

Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.

Tessera Endas € 15

Non si accettano pagamenti POS

Apertura biglietteria 19.30

Aperitivo a buffet con dj set a partire dalle ore 20.00

Concerto 21.30

Jam Session 23.00

 

DIREZIONE ARTISTICA

Francesco Bettini

 

UFFICIO STAMPA

Eleonora Sole Travagli

e-mail: solejazzclubferrara@gmail.com ; press@jazzclubferrara.com

cell. + 39 339 6116217

Ferraraè Magazine Channel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *