shadow

Ritorna il Viaggio al Termine della Notte: un gioco urbano per riscoprire il quartiere

giardino

Sabato 30 giugno, h 21.00 – 24.00

Piazza XXIV Maggio

Sabato 30 giugno arriva a Ferrara il “ Viaggio al Termine della Notte”, un gioco urbano di proporzioni epiche organizzato da volontari nelle città di tutto il mondo. Il Viaggio è nato a San Francisco nel 2006 come una sperimentazione multidisciplinare, che attinge sia ad attività di ricerca urbana e valorizzazione che ad attività sportive.

L’idea si è poi velocemente diffusa in diverse città del mondo, toccando Londra, Vienna, Berlino, Chicago e sbarcando in Italia, a Milano, nel 16 luglio 2011.

Ora Il Viaggio arriva per la seconda volta anche a Ferrara.

L’appuntamento è sabato 30 giugno alle 21.00 in Piazza XXIV Maggio, ai piedi dell’Acquedotto Monumentale.

Il gioco, della durata di tre ore, è una corsa tra le vie del quartiere giardino.

Alle 21.00 i giocatori ricevono il kit di partecipazione: un nastro blu da attaccare al braccio, un nastro rosso da mettere in tasca e una mappa dove sono segnati i checkpoint da raggiungere.

Lo scopo è visitare tutti i checkpoint prima che chiudano, mantenendo sempre addosso il nastro blu. Semplice no?

In realtà no. Nelle vie del quartiere ci saranno i Chaser, facilmente riconoscibili perché indossano un nastro rosso. Se si viene taggati (ovvero toccati con una mano) da un Chaser si è costretti a lasciargli il nastro blu e ad indossare quello rosso. Una volta taggati, quindi, si diventa Chaser a propria volta.

A quel punto, il compito cambia: bisogna collezionare più nastri blu possibili, taggando chi li porta al braccio.

La partecipazione è gratuita, ma è consigliabile la prenotazione sul sito www.minimedifferenze.com .

Ferraraè Magazine Channel

Ferrara Turismo e Servizi

Gli ultimi Articoli

Ferrara ed il Palio più antico del mondo. Domenica 2 giugno alle 16 le gare con le corse di Putti, Putte, Asine e Cavalli in piazza Ariostea

Entra nel vivo, il programma del Palio di Ferrara, Venerdì 31 Maggio alle ore 09.45, in Piazza Ariostea, si terrà la prima prova obbligatoria dei Cavalli agli…


Ferrara in Fiaba nelle piazze del Centro Storico di Ferrara il 31 maggio, 1 e 2 giugno 2019

E se, come per incanto il 31 Maggio – 1 e 2 Giugno 2019 Ferrara diventasse una città dove le Fiabe della nostra infanzia, prendono vita? Torna Ferrara in…


Bestie pallide. Una collezione di silfidi, scozzesi e altri grandi ungulati performance di CollettivO CineticO

Site specific tratto da SYLPHIDARIUM Maria Taglioni on the ground concept, regia e coreografia Francesca Pennini  musica originale Francesco Antonioni …


“Le porte: un’apertura sulle mura e sulla città”, una mostra sui lavori degli allievi della Scuola De Pisis

Gli studenti, i docenti e il Dirigente dell’I.C. “F. De Pisis”, sono lieti di informare la cittadinanza che da mercoledì 29 maggio sarà…