shadow

Venerdì 02 febbraio, ore 21.30

One More in collaborazione con Anzola Jazz Club Henghel Gualdi

Marcello Molinari Quartet

Andrea Ferrario, sassofono

Claudio Vignali, pianoforte

Giannicola Spezzigu, contrabbasso

Marcello Molinari, batteria

Opening Act
Standard Duo

Lorenzo Simoni, sax alto

Antongiulio Foti, pianoforte

Venerdì 2 febbraio il Jazz Club Ferrara regala un doppio concerto – con ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas – che sancisce il gemellaggio con l’Anzola Jazz Club Henghel Gualdi. Apre la serata lo Standard Duo composto da Lorenzo Simoni al sax alto e Antongiulio Foti al pianoforte; a seguire il Marcello Molinari Quartet, formazione nata in seno al club di Anzola, che ha collaborato con grandi jazzisti italiani e stranieri.


Venerdì 2 febbraio (inizio ore 21.30) il Jazz Club Ferrara regala un doppio concerto – con ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas – che sancisce il gemellaggio con l’Anzola Jazz Club Henghel Gualdi.

Apre la serata lo Standard Duo composto da Lorenzo Simoni al sax alto e Antongiulio Foti al pianoforte, che rivisiterà il repertorio di autori quali Parker, Monk, Coltrane e Shorter.

A seguire il Marcello Molinari Quartet, formazione attiva da una decina di anni, nata in seno al club di Anzola, che ha collaborato con grandi jazzisti italiani e stranieri quali Joe Locke, Jessie Davis, Fabrizio Bosso e Marco Tamburini. A fianco del leader batterista troviamo Andrea Ferrario al sassofono, Claudio Vignali al pianoforte e Giannicola Spezzigu al contrabbasso.

Il batterista Marcello Molinari si è laureato in batteria jazz ai Conservatori di Trieste e Rovigo. Insegnante di batteria e percussioni alla Fondazione Rocca dei Bentivoglio, dal 1999 Molinari vanta una lunga lista di concerti in jazz club e Festival dello Stivale, nonché collaborazioni a fianco di artisti del calibro di Georges Cables, Jim Rotondi, Flavio Boltro…

La cena alla carta anticipa il concerto. È consigliata la prenotazione allo 0532 1716739 dalle ore 12:30 alle ore 19:30. Info su www.jazzclubferrara.com

INFORMAZIONI 

www.jazzclubferrara.com

jazzclub@jazzclubferrara.com

 

Per informazioni e prenotazione cena 0532 1716739 dalle ore 12:30 alle ore 19:30.

 

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

 

DOVE

Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Con dispositivi GPS è preferibile impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

 

COSTI E ORARI

Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas

 

Costo tessera Endas: 15 euro

NB Non si accettano pagamenti POS

 

Apertura biglietteria: 19.30

Cena a partire dalle ore 20.00

Primo set: 21.30

Secondo set: 23.00

 

DIREZIONE ARTISTICA

Francesco Bettini

 

UFFICIO STAMPA

Eleonora Sole Travagli

e-mail: solejazzclubferrara@gmail.com ; press@jazzclubferrara.com

cell. + 39 339 6116217

Ferraraè Magazine Channel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *