shadow

13° Campionato del mondo di karate per Club-Memorial Daniele Lazzarini e l’8° Meeting Europeo Ragazzi di karate tradizionale Fikta

venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 maggio al Pala HiltonPharma di Ferrara (piazzale Atleti Azzurri d’Italia 1).

La grande kermesse del karate approda quest’anno nella città degli Estensi, Ferrara, che per tre giorni, diventerà la capitale indiscussa del karate europeo e mondiale. Un weekend all’insegna del karate con tutti e di tutti, a prescindere da ogni sigla federale. Tutti saranno i benvenuti.
La scelta di Ferrara è frutto dell’amicizia e dei rapporti di collaborazione più che trentennali fra l’editore della rivista “Samurai”, giornalista, consigliere Glgs/Ussi (Gruppo lombardo giornalisti sportivi/Unione stampa sportiva italiana) Giacomo Spartaco Bertoletti e il presidente nazionale della Fikta Gabriele Achilli, nonché della location, il palasport di Ferrara, che ben si adatta alle esigenze di riunire insieme due manifestazioni di grande livello come il Mondiale per Club e il Meeting Europeo Ragazzi.


Tre giorni di grande karate, tre giorni di gare per piccoli e grandi, bambini e adulti, dai 5 ai 70 anni, dove ognuno può conquistare una medaglia. Ma quella più importante sarà quella dell’amicizia e della fratellanza fra tutte le nazioni presenti, Italia in prima fila, per fare del karate un simbolo di unità. E proprio i bambini, infatti, verranno chiamati a cimentarsi in un concorso di disegno che ha come tema il “Karate alle Olimpiadi”, perché anche questa antica arte marziale finalmente è diventata sport a 5 cerchi.
Tutte le informazioni ed il programma sul sito:
http://www.cronacacomune.it/notizie/30926/a-ferrara-tre-giorni-di-karate.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *