shadow

martedì 9 maggio 2017 ore 17

Biblioteca Ariostea Via delle Scienze, 17 Ferrara
Sala Agnelli

La Resistenza e “Il sentiero dei nidi di ragno” di Italo Calvino

Coordina l’incontro Davide Pizzotti
Comunicazioni di studentesse e studenti delle classi III A, III C e IIII D dell’IC “Dante Alighieri” di S. Agostino (Fe) accompagnati e coordinati dai proff. Davide Pizzotti , Anna Maria Cristiano e Michela Cis.
Parole immagini voci pensieri di ragazzi che presentano i loro elaborati, secondo diversi linguaggi, realizzati durante laboratori intorno alla Resistenza e al testo di Italo Calvino “Il sentiero dei Nidi di Ragno”. I lavori in classe sono stati introdotti da Daniele Civolani e Daniela Cappagli e realizzati in collaborazione con i docenti sopra indicati.
A cura di ANPI, Istituto Gramsci e Istituto di Storia Contemporanea

Ferraraè Magazine Channel

Ferrara Turismo e Servizi

Gli ultimi Articoli

18 maggio 2019 – Notte Europea dei Musei

Sabato 18 maggio 2019 in occasione della Notte Europea dei Musei apertura straordinaria del Museo del Castello Estense 18 maggio 2019 – Notte Europea dei…


‘Biagio Rossetti secondo Bruno Zevi’: una giornata di studi a Palazzo Tassoni per ricordare la straordinaria mostra del 1956

Ferrara, giugno 1956. Nel Ridotto del Teatro Comunale della città emiliana viene aperta la mostra  Identità di Biagio Rossetti  dedicata al grande…


GIOVAN BATTISTA GIRALDI CINTHIO Alla Biblioteca Ariostea mercoledì 15 maggio 2019 ore 16

GIOVAN BATTISTA GIRALDI CINTHIO mercoledì 15 maggio 2019 ore 16 Biblioteca Ariostea Via delle Scienze, 17 Ferrara Sala Agnelli Note critiche all’«Orlando…


MIXXER FESTIVAL ANCHE A PALAZZO CREMA sabato 18 maggio, ore 18,00

Saranno gli inni il tema di miXXer festival di quest’anno, XIII edizione, puntando i riflettori – come di consueto – sulle musiche del XX secolo e sulla…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *