shadow

Venerdì 7 aprile, ore 21.30
In collaborazione con con Produzione Culturale e Unicef

Gegè Telesforo Soundz For Children

Gegè Telesforo, voce;

Joanna Teters, voce;

Alfonso Deidda, sax, tastiere, flauto e voce;

Seby Burgio, piano, tastiere;

Fratello” Joseph Bassi, contrabbasso;

Dario Panza, batteria

Venerdì 7 aprile, con Gegè Telesforo approda al Torrione Soundz For Children, progetto ideato da Unicef e dallo stesso Telesforo volto a trasmettere ai più piccoli i valori del rispetto, dell’inclusione e della solidarietà attraverso la musica. Affiancano l’eclettico leader la talentuosa vocalist newyorchese Joanna Teters, Alfonso Deidda al sassofono, tastiere, flauto e voce, Seby Burgio al pianoforte e tastiere, “Fratello” Joseph Bassi al contrabbasso e Dario Panza alla batteria. Appuntamento in collaborazione con Produzione Culturale e Unicef.

Venerdì 7 aprile (ore 21.30) il Jazz Club Ferrara, in collaborazione con Produzione Culturale e Unicef, è lieto di ospitare una tappa del Gegè Telesforo Soundz For Children Tour.

Musica e solidarietà si fondono in questo articolato progetto ideato da Unicef e dallo stesso Telesforo (da anni portavoce ufficiale della Onlus), finalizzato a trasmettere ai più piccoli i valori del rispetto, dell’inclusione e della solidarietà attraverso la musica.

Oltre agli incontri nelle scuole, sarà la musica di “Fun Slow Ride”, suo ultimo album edito nel 2016 da Groove Master Edition per Egea, a incarnare i valori del progetto. L’album è frutto di un lavoro collettivo di venti grandi artisti uniti da ideali comuni. Ambiente, etica, responsabilità, amore di un genitore per i figli, amore tra due esseri umani, sono i temi universali che hanno mosso la creazione dei brani connotati da un sound incredibilmente leggero e raffinato. Ma soprattutto amore per la musica, elemento che più di ogni altro spinge ad indagare la propria spiritualità e permette di affermare la propria identità nel rispetto e nella tolleranza verso gli altri. “Fun Slow Ride” è dunque un’ammissione universale di responsabilità: è indispensabile lasciare un’importante eredità alle generazioni future.

Ad affiancare Gegè Telesforo in questa importante impresa troviamo la talentuosa vocalist newyorchese Joanna Teters, Alfonso Deidda al sassofono, tastiere, flauto e voce, Seby Burgio al pianoforte e tastiere, “Fratello” Joseph Bassi al contrabbasso e Dario Panza alla batteria.

Cantante, percussionista, polistrumentista, Producer e A&R dell’etichetta Groove Master Edition, ma anche giornalista, entertainer, autore e conduttore radiotelevisivo, Gegè Telesforo nasce artisticamente con Renzo Arbore e da quell’esperienza prendono vita le successive, tutte improntate alla definizione di un linguaggio che rappresenti un crocevia delle molteplici sfaccettature della musica afroamericana. Una figura professionale dai mille contorni e dalle altrettante sfumature, ma il cui minimo comune denominatore è la buona musica, a cui dedica, da 30 anni, ogni sforzo.

La cena alla carta anticipa il concerto. È consigliata la prenotazione allo 0532 1716739 dalle ore 12:00 alle ore 20:00. Info su www.jazzclubferrara.com

INFORMAZIONI

www.jazzclubferrara.com

jazzclub@jazzclubferrara.com

Per informazioni e prenotazione cena 0532 1716739 dalle ore 12:00 alle ore 20:00.

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

DOVE

Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Con dispositivi GPS è preferibile impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

COSTI E ORARI

Intero: 25 euro

Ridotto: 20 euro (la riduzione è valida prenotando la cena al Wine Bar, accedendo al solo secondo set, fino ai 30 anni di età, per i possessori della Bologna Jazz Card, per i possessori di MyFe Card, per i possessori della tessera AccademiKa, per i possessori di un abbonamento annuale Tper, per gli alunni e docenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara. Pari al 10% per i possessori di Jazzit Card)

Intero + Tessera Endas: 30 euro

Ridotto + Tessera Endas: 25 euro


NB
Non si accettano pagamenti POS

Apertura biglietteria: 19.30

Cena a partire dalle ore 20.00

Primo set: 21.30

Secondo set: 23.00

DIREZIONE ARTISTICA

Francesco Bettini

UFFICIO STAMPA

Eleonora Sole Travagli

e-mail: solejazzclubferrara@gmail.com ; press@jazzclubferrara.com

cell. + 39 339 6116217

Ferraraè Magazine Channel

Ferrara Turismo e Servizi

Gli ultimi Articoli

Ferrara in Foto

Ferrara e la Mille Miglia Passaggio in Corso Ercole I d’Este   


L’ultima curva. Ayrton Senna. La malinconia del predestinato

Libraccio Ferrara – Piazza Trento Trieste – Palazzo S. Crispino Venerdì 24 Maggio ore 18.00 presentazione di Furio Zara a Ferrara L’ultima curva.…


Il geoeliocentrismo ‘assoluto’ di Giovanni Battista Riccioli tra Galileo, Keplero e Newton

Il geoeliocentrismo ‘assoluto’ di Giovanni Battista Riccioli tra Galileo, Keplero e Newton martedì 28 maggio 2019 ore 17 Biblioteca Ariostea Via delle…


La mostra ‘Dipingere gli affetti’ si impreziosisce dei quadri tattili realizzati dagli studenti del ‘Dosso Dossi’

Il percorso espositivo Dipingere gli affetti. La pittura sacra a Ferrara tra Cinque e Settecento, attualmente visitabile presso il Castello Estense, si…