shadow

Il calcio è molto amato. Ma se non ha più un’etica, se il tifo diventa una malattia, cosa fare contro questi cattivi esempi? Sfidarli. Scendono in campo undici “Figurini”: sportivi veri, personaggi reali e fantastici con storie da ricordare. Raccontare il calcio in un paese come il nostro è certo un’impresa ambiziosa, rischiosa se non altro per l’incessante bombardamento mediatico, sportivo e non, su calciatori, campionati, coppe.

Purtroppo quello che è nato come sport popolare sano e ludico con una sua etica, pian piano è stato fagocitato dalle ambizioni e dalle leggi di mercato. “Figurini” utilizza il calcio per raccontare storie di uomini che hanno a diverso titolo avuto a che fare con il pallone ma rivelandone la natura più umana, emozionale, romantica

Lo spettacolo è rivolto ai bambini della Scuola Secondaria di I° grado.

La rassegna si avvale del sostegno di CIDAS e CONAD.

Ferraraè Magazine Channel

Ferrara Turismo e Servizi

Gli ultimi Articoli

Cantieri paralleli – Lo studiolo di Belfiore e la Bibbia di Borso, 1447-1463

  Dal 14 dicembre al 22 aprile 2019 Dal 13 dicembre, la Pinacoteca Nazionale di Ferrara presenta dieci sale interamente rinnovate. In una nuova sala del…


“Dipingere gli affetti”: al Castello Estense la mostra sulla pittura sacra ferrarese dal ‘500 al ‘700

Nella foto di Copertina, “Decollazione di San Giovanni Battista” di Ippolito Scarsella detto Scarsellino Torna al Castello Estense di Ferrara…


IL LAGO DEI CIGNI con il Balletto di San Pietroburgo al Teatro Nuovo di Ferrara

  Il lago dei cigni, oggi forse il balletto più famoso del mondo, continua a mantenere intatto tutto il suo fascino per l´atmosfera lunare che…


NON C’È DUE SENZA… TRIATHLON!

Si intitola “Non c’è due senza… Triathlon! – Un nuovo Guinness dei Primati tra mari, strade e sentieri” il nuovo…