shadow

La terza edizione del Festival avrà luogo sabato 10 Giugno 2017 presso il Polo degli Adelardi (via degli Adelardi 33, Ferrara).

L’associazione di divulgazione scientifica “Scienziati Irriducibili” è lieta di invitarvi al Festival della Scienza “How I met Science!”, dedicato a tutti i ragazzi in età scolare e a chiunque abbia una spiccata curiosità per la Scienza.

Sia l’ingresso che la partecipazione ai laboratori didattici sono gratuiti.

Il programma di quest’anno prevede laboratori innovativi riguardanti materie STEM: matematica, informatica, robotica e fisica. La varietà delle attività proposte si adatta ad appassionati di Scienza di ogni età, dai 5 anni fino all’età adulta.

Durante la giornata del festival potrete prendere parte a:
Attività ad accesso libero della durata di circa 30 minuti.
Laboratori a prenotazione della una durata di 2 ore, sempre gratuiti, ma con prenotazione richiesta, che può essere effettuata a questa pagina.

L’evento è organizzato in collaborazione con: CentoForm, Centec – Open Living Lab, La Vite di Archimede, ForMath, Fisici Senza Frontiere, La Terra dell’Orso – è Natura, Dipartimento di Matematica e Informatica, Dipartimento di Ingegneria, Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra di Ferrara e realizzata con il contributo del fondo culturale a.a. 2016/2017 stanziato dall’Università degli Studi di Ferrara.

Per qualsiasi informazione riguardo al progetto o al Festival della Scienza e per le prenotazioni potete scrivere a info@howimet.science oppure visitare il sito: www.howimet.science.

Vi aspettiamo!
Scienziati Irriducibili

sito web:  www.howimet.science
pagina facebook: https://www.facebook.com/scienziatirriducibili
canale telegram: https://t.me/howimetscience
Instagram: @scienziatiirriducibili

Ferraraè Magazine Channel

Ferrara Turismo e Servizi

Gli ultimi Articoli

18 maggio 2019 – Notte Europea dei Musei

Sabato 18 maggio 2019 in occasione della Notte Europea dei Musei apertura straordinaria del Museo del Castello Estense 18 maggio 2019 – Notte Europea dei…


‘Biagio Rossetti secondo Bruno Zevi’: una giornata di studi a Palazzo Tassoni per ricordare la straordinaria mostra del 1956

Ferrara, giugno 1956. Nel Ridotto del Teatro Comunale della città emiliana viene aperta la mostra  Identità di Biagio Rossetti  dedicata al grande…


GIOVAN BATTISTA GIRALDI CINTHIO Alla Biblioteca Ariostea mercoledì 15 maggio 2019 ore 16

GIOVAN BATTISTA GIRALDI CINTHIO mercoledì 15 maggio 2019 ore 16 Biblioteca Ariostea Via delle Scienze, 17 Ferrara Sala Agnelli Note critiche all’«Orlando…


MIXXER FESTIVAL ANCHE A PALAZZO CREMA sabato 18 maggio, ore 18,00

Saranno gli inni il tema di miXXer festival di quest’anno, XIII edizione, puntando i riflettori – come di consueto – sulle musiche del XX secolo e sulla…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *