shadow

Torna per l’ottava edizione il Festival della Magia di Ferrara,che ha riscosso sin dalla prima edizione une grande successo di pubblico. Un modo piacevole, interessante e “magico” per visitare e scoprire Ferrara.

Ferrara sarà coinvolta, sabato 10 e domenica 11 novembre 2018, in una dimensione onirica e coivolgente…dove tutto diverrà possibile, dove si verrà letteralmente “rapiti” dal sogno creato dell’illusione.

Il Festival della Magia di Ferrara è un emozionante viaggio che incontra sul suo percorso spettacoli teatrali, performance magiche di strada, visite guidate tematiche e laboratori per i più piccoli.

 

ARKOBALENO | GRAN GALA DELLA MAGIA | Teatro Nuovo di Ferrara | Sabato 10 novembre ore 21

Sul palcoscenico, per lo spettacolo ARKOBALENO il Gran Gala della Magia, artisti provenienti dai più importanti palcoscenici mondiali che porteranno a Ferrara l’arte del Prestigio e dell’Illusionismo, esprimendola ai massimi livelli. Non sarà soltanto uno spettacolo teatrale, ma una vera e propria esperienza unica che conduce il pubblico in una dimensione parallela affascinante, misteriosa e coinvolgente…dove tutto è possibile e la realtà si confonde con l’illusione. Un emozionante viaggio che incontra sul suo percorso la magia classica e moderna passando dalle misteriose ed affascinanti atmosfere del mentalismo, alle grandi illusioni senza tralasciare magia comica e colpi di scena.

 

SCUOLA DI MAGIA CON LA STREGA TRILLI | Foyer Teatro Nuovo di Ferrara | Sabato 10 novembre ore 15 – 16 – 17 – 18

Sempre sabato 10 novembre, saranno i bambini i protagonisti con i laboratori: “Scuola di Magia con la strega Trilli” che si svolgeranno nel foyer del Teatro a turni di 45 minuti ciascuno per costruire il primo gioco di prestigio con materiale di riciclo.

(Info e prenotazioni: Negozio La Terra dell’Orso Via Canonica 1 Ferrara| Tel. 0532 248816).

 

RADUNO DI STREET MAGICIANS e STREET SHOW | Via Canonica 1 Ferrara e Centro Storico | Sabato 10 novembre ore 15.30

Tutti potranno invece assistere, per le strade della città, al primo raduno a Ferrara di appassionati di Street Magic: l’Arte di creare prestigio e illusione a stretto contatto, attraverso piccoli grandi miracoli che diventano realtà direttamente sotto gli occhi e nelle mani degli spettatori ed a seguire un mini show in piazza con il “Magico Turra”.

 

VISITE GUIDATE | Sabato 10 novembre alle ore 15.00 e domenica 11 novembre alle ore 10.30

Sarà possibile scoprire i segreti e i misteri della città di Ferrara “La magia del crimine” e “La magia del borgo antico”, due visite guidate a cura dell’Associazione guide turistiche di Ferrara e Provincia per scoprire una delle corti italiane più legate all’astrologia, alla magia, all’alchimia e all’esoterismo.

(Info e prenotazioni: Associazione guide turistiche di Ferrara e provincia entro giovedì 8/11 al 0532 210844 o 333 6735373).