shadow

Rivive l’intera memoria di Lucrezia Borgia, dall’infanzia romana fino all’arrivo a Ferrara ed agli anni ferraresi, il documentario a lei dedicato dalla trasmissione ‘Secrets d’Histoire’ del canale tv francese ‘France 2’ che vede in parte Ferrara protagonista e che, trasmesso dalla tv francese il 28 giugno scorso è stato seguito da quasi due milioni e mezzo di spettatori.

Oltre ad una gran quantità di riprese di prospettive ed edifici del centro storico di Ferrara, dal Castello Estense al Palazzo Ducale, il documentario contiene anche un intervento del responsabile dell’Ufficio Ricerche storiche del Comune Francesco Scafuri che ricorda, in dettaglio, il periodo dell’arrivo in città di Lucrezia, recente sposa del futuro duca di Ferrara, Alfonso I d’Este.

Seguici su Instagram

Ferraraè Magazine Channel

Ferrara Turismo e Servizi

Gli ultimi Articoli

Come si scriveva nel passato?

Venerdì 15 febbraio 2019 c/o Archivio Storico Comunale, via Giuoco del Pallone 8 – Ferrara Laboratorio pratico di scrittura a cura di Corinna Mezzetti…


La foto del giorno di oggi 14 Febbraio 2019

Grazie per le tantissime foto ricevute per la “Foto del Giorno”. Inviateci le vostre foto a redazioneferrarae@gmail.com . La foto del Giorno è di Max…


OMAGGIO a Jo Nesbø

The Nesbø Project in concerto a Ferrara Omaggio all’universo noir di Jo Nesbø Venerdì 15 febbraio, ore 21.30 Torrione Jazz Club…


Il REUNION CUMBRE di JAVIER GIROTTO Sabato 9/2 al Torrione

Sabato 09 febbraio, ore 21.30 Javier Girotto Reunion Cumbre Javier Girotto, sax baritono Gianni Iorio, bandoneón Alessandro Gwis, pianoforte e…