shadow

Sabato 2 giugno alle 9.30 al Parco Urbano Bassani parte la tappa Ferrara – Adria della sesta edizione del bici tour 2018 “VENTO – pedalando assieme dall’oltrepo mantovano alla laguna”.

La manifestazione ciclistica non competitiva, che percorre su due ruote la futura ciclovia VentTo (Venezia-Torino), è nata da un progetto del Politecnico di Milano e nell’edizione di quest’anno ha raccolto un gran numero di partecipanti. 

Il bici tour prenderà il via venerdì 1 giugno da Mantova e arriverà in serata a Ferrara, dove alle 20 a palazzo Roverella è in programma un incontro con le autorità cittadine e operatori del settore a cura degli organizzatori. Interverrà l’assessora Roberta Fusari che porterà i saluti dell’Amministrazione comunale.

Giornalisti fotografi e video operatori sono invitati. 



Ferraraè Magazine Channel

Ferrara Turismo e Servizi

Gli ultimi Articoli

Ferrara in Foto

Ferrara e la Mille Miglia Passaggio in Corso Ercole I d’Este   


L’ultima curva. Ayrton Senna. La malinconia del predestinato

Libraccio Ferrara – Piazza Trento Trieste – Palazzo S. Crispino Venerdì 24 Maggio ore 18.00 presentazione di Furio Zara a Ferrara L’ultima curva.…


Il geoeliocentrismo ‘assoluto’ di Giovanni Battista Riccioli tra Galileo, Keplero e Newton

Il geoeliocentrismo ‘assoluto’ di Giovanni Battista Riccioli tra Galileo, Keplero e Newton martedì 28 maggio 2019 ore 17 Biblioteca Ariostea Via delle…


La mostra ‘Dipingere gli affetti’ si impreziosisce dei quadri tattili realizzati dagli studenti del ‘Dosso Dossi’

Il percorso espositivo Dipingere gli affetti. La pittura sacra a Ferrara tra Cinque e Settecento, attualmente visitabile presso il Castello Estense, si…