shadow

Al via la seconda settimana del Festival GAD UP, con tantissime iniziative e spettacoli per grandi e piccoli.

Ritornano gli appuntamenti di Beach Tennis (Uisp, Dock Sport Village, Polisportiva Giardino), Fit Walking (Format Ferrara), lezioni di Fitness (Palestra New Millenium) e camminate ludico motorie (Contrada di S. Giacomo e Ausl).

Non potranno mancare gli sport da difesa e le arti marziali come Judo (Format Ferrara e Aics), Ju Jitsu (Asd Csr Ju Jitsu Italia sezione di Ferrara), Boxe (Pino Costantino Boxe), Kick Boxing (Aics e Format Ferrara).

Si potranno provare inoltre le discipline più in voga del momento come Mamanet, un nuovo sport pensato per le mamme (Aics) o Slackline, esercizi di equilibrio su una fascia elastica sospesa (Format Ferrara).

Per tutti gli appassionati del ballo appuntamento con l’Hip Hop (Aics), Latino Americano (Los Rumberos) e la danza del momento, la Dancehall, di origine jamaicana (Format Ferrara).

Non mancheranno i massaggi Shiatsu (con Davide Bazzani del Centro Sociale Acquedotto) e gli allenamenti di Tai Chi (Aics).

Per gli sportivi e non, sarà inoltre possibile partecipare alla gara più entusiasmante del festival, Viaggio al Termine della Notte, gara notturna a squadre per tutto il quartiere, in stile guardie e ladri (a cura di Minime Differenze, iscizione al seguente link https://www.minimedifferenze.com/ ).

Nella seconda settimana di Festival non mancheranno le iniziative dedicate ai bambini come Pompieropoli, manifestazione gratuita con percorsi ludico-didattici di spegnimento e di salvataggio a cura dei Vigili del Fuoco, il laboratorio di giocoleria (Associazione Motus) e lo spettacolo dei Burattini (Compagnia Città di Ferrara). Ritorneranno inoltre i laboratori manuali di falegnameria a cura dell’Associazione UnBelDì.

Gad Up proporrà anche iniziative a carattere informativo sul tema delle Truffe, con la visione di corti in dialetto ferrarese a cura della compagnia teatrale “I ragazit da na volta” e un incontro su Stili di Vita Sani a cura di Ausl Ferrara.

Gli appassionati di motori non potranno mancare al raduno di Vespa Club Ferrara.

Infine nei weekend torneranno i Concerti Live: Cut Yena, Olsen (a cura di Sonika), Marcello Live Band, X Muse, Camelot Combo e Afric Racine.

Ricordiamo che tutti i giorni del festival sarà possile usufruire dello Stand Gastronomico di Arci Casaglia e assaporare tutte le specialità della casa.

Sarà inoltre prevista una serata dedicata al contest di pasticceria “La tua torta è bella o buona?”, giunto alla seconda edizione e reduce del grande successo dell’anno scorso.

Eventi e iniziative a cura delle associazioni, forze sociali e dei residenti del Quartiere Giardino:

Associazione Unbeldì, Palestra Costantino Boxe, CSR Ju-Jitsu Italia, AICS, Palestra Format, Associazione Motus, Urban Center, Comitato Zona Stadio, Associazione Collettivo Tango, UISP Ferrara, Marcello Live Group, Compagnia Città di Ferrara, Minime Differenze, Poltronieri Sax Machine, Afric Racine, Cooperativa Camelor, Contrada San Giacomo, AUSL Ferrara, Marco Pigozzi, detenuti Casa Circondariale di Ferrara, Vola nel Cuore Onlus, Comando Provinciale Vigili del Fuoco Ferrara, Dock Sport Village, Polisportiva Giardino, Sonika, X Muse, Palestra New Millenium, Los Rumberos, Davide Bazzani, Vespa Club Ferrara.

Per informazioni e per conoscere le date degli eventi: https://www.giardinowow.it/