shadow

A Monsano provincia di Ancona, presso il ristorante Paradise, nella serata di martedì 6 giugno si terrà la seconda edizione del Premio “Renato Cesarini”.

Tra i personaggi insigniti dell’onorificenza, il direttore biancazzurro Davide Vagnati.

Il premio ricorda le gesta di Renato Cesarini, nato nel 1907 nella frazione di Castellaro di Senigallia (An), ma sin da giovane trasferitosi in Argentina.

Esordì in serie A nel marzo 1930 con la maglia della Juventus dove vinse 5 titoli nazionali e indossando per 11 volte la maglia azzurra dove ha realizzato 3 reti.

Una di queste passò alla storia, ovvero quella del 13 dicembre 1931 a Torino, dove in Italia – Ungheria, Cesarini realizzò la rete della vittoria all’ultimo minuto.

Dato che anche in campionato era andato in gol più volte nella parte finale delle partite, i cronisti iniziarono a parlare di ‘zona Cesarini’ per indicare le marcature arrivate nei minuti finali di un match ed anche oltre.

Per questa edizione i vincitori del Premio Renato Cesarini 2017 che hanno realizzato il gol all’ultimo minuto nel campionato 2016/2017 sono stati: Cristian Zapata (Milan) Ciro Immobile (Lazio) Paulo Dybala (Juventus).

Inoltre saranno premiati alla carriera personaggi del mondo del calcio che si sono distinti per la loro alta professionalità come Marco Brunelli, Direttore Generale Lega Serie A, Ariedo Braida, Direttore Sportivo Barcellona, Giorgio Perinetti, Direttore Sportivo Venezia, Filippo Fusco, Direttore Sportivo Verona, Fabrizio Castori, Allenatore Carpi, Marco Tardelli, Moreno Torricelli, Ivano Bonetti, Stefano Tacconi, Alessandro Altobelli, Filippo Inzaghi e altri rappresentativi.

Ospite d’onore Valentina Vezzali.

Conduttori della serata Paolo Assogna di SKY Sport e Guido D’Ubaldo Capo redattore Corriere dello sport e Stadio.

Saranno presenti alla serata e a loro volta premiati i più importanti giornalisti e conduttori nazionali di Tuttosport, Corriere dello Sport Stadio, Gazzetta dello Sport, Rai Sport Mediaset, Radio 24, Sky Sport, quali Luca Marchetti di Sky, Guido Vaciago di Tuttosport, Matteo Brega di Gazzetta dello Sport.

Inoltre saranno presenti testate televisive e giornalistiche nazionali come Sky Sport, Rai, Mediaset, La Gazzetta dello Sport, Stadio Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Messaggero, Corriere Adriatico, Il Resto Del Carlino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *