shadow
Va in scena alla Sala Boldini lo spettacolo Biancaneve la vera storia di Teatro Crest, domenica 21 gennaio alle ore 15.30 per le famiglie, in replica per le scuole lunedì 22 e martedì 23 gennaio alle ore 10.
Lo spettacolo, con la regia di Michelangelo Campanale, è dedicato ai bambini dai 6 anni.
 
Biancaneve, una delle fiabe più conosciute al mondo, nasce in Germania: le montagne innevate e le miniere profonde di quella terra allontanano dall’immaginario americano di Walt Disney per ridare a questa fiaba la “luce” che la caratterizza e le è propria.
In questa messa in scena, l’ultimo dei sette nani diventa testimone dell’arrivo di una bambina coraggiosa, che preferisce la protezione del bosco sconosciuto allo sguardo, conosciuto ma cupo, di sua madre. Una madre che diventa matrigna, perché rosa dall’invidia per la bellezza di una figlia che la vita chiama naturalmente a fiorire
Questo spettacolo vuole portare i bambini “dietro le quinte della storia”, lì dove prendono forma e vita i personaggi, i loro sentimenti e le loro azioni, talvolta buoni e talvolta cattivi, quasi mai sempre buoni o sempre cattivi. 
 
La biglietteria sarà aperta alla Sala Boldini domenica dalle ore 14.30. 
Prezzi: intero euro 6, ridotto euro 5 (Carta Insieme Conad e Tessera Family Card)
 

Ferraraè Magazine Channel

Ferrara Turismo e Servizi

Gli ultimi Articoli

Ferrara in Foto

Ferrara e la Mille Miglia Passaggio in Corso Ercole I d’Este   


L’ultima curva. Ayrton Senna. La malinconia del predestinato

Libraccio Ferrara – Piazza Trento Trieste – Palazzo S. Crispino Venerdì 24 Maggio ore 18.00 presentazione di Furio Zara a Ferrara L’ultima curva.…


Il geoeliocentrismo ‘assoluto’ di Giovanni Battista Riccioli tra Galileo, Keplero e Newton

Il geoeliocentrismo ‘assoluto’ di Giovanni Battista Riccioli tra Galileo, Keplero e Newton martedì 28 maggio 2019 ore 17 Biblioteca Ariostea Via delle…


La mostra ‘Dipingere gli affetti’ si impreziosisce dei quadri tattili realizzati dagli studenti del ‘Dosso Dossi’

Il percorso espositivo Dipingere gli affetti. La pittura sacra a Ferrara tra Cinque e Settecento, attualmente visitabile presso il Castello Estense, si…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *