shadow

AUTO E MOTO DEL PASSATO SALONE D’INVERNO

Torna l’evento che giunto alla 26° edizione, rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti del motorismo storico: il “Salone d’Inverno” in programma alla Fiera di Ferrara il 26 e 27 gennaio prossimo, che si presenta ricco di interessanti novità.

L’evento dedicato ad auto, moto, biciclette e ricambi d’epoca, oltre a memorabilia, vedrà quest’anno una maggiore presenza di auto in vendita, grazie all’arrivo di affermati operatori specializzati. I visitatori troveranno inoltre una grandissima offerta di ricambi, da sempre un piatto forte dell’appuntamento estense, ciò grazie al fatto che saranno attrezzate anche aree esterne ai padiglioni della fiera.

Il Salone d’Inverno è anche un appuntamento di cultura motoristica, per questo motivo saranno ospiti a Ferrara importanti club e registri storici di marche prestigiose oltre a musei come il Ferruccio Lamborghini.

Non mancherà come al solito la mostra tematica, quest’anno dedicata alla mito: Mini Minor.

Molti l’hanno avuta, gli atri, l’anno desiderata. Mini, una vettura dalle piccole dimensioni con un cuore tutto sportivo! Ripercorreremo l’avvento in Italia, di questo splendido mezzo, attraverso un percorso creato con le pubblicità dell’epoca.

Tra le gli eventi collaterali e le curiosità, troviamo una fantastica Vespa 1979 decorata in tema “Popeye”, il cartone animato nato il 17 gennaio di 90 anni fa, e una Ford Thunderbird appartenuta al cantante Adriano Celentano. A dare un tono Rock’n Roll ci saranno i “P51 Airplanes” capitanati dal cantante Jin Singer.

Per informazioni visitate il sito: www.autoemotodelpassato.com

Numeri dell’evento

25 edizioni

15.000 metri quadrati di esposizione

400 aree espositive

13.000 visitatori nel 2018

Info utili

Orari di apertura della fiera

Sabato 26 dalle 9.00 alle 18.00

Domenica 27 dalle 9.00 alle 17.00

Prevendita biglietti alle casse della Fiera dalle 7.30

Prezzo biglietti: 12,00 euro intero; 10,00 ridotto

Biglietto on-line: è acquistabile a prezzo scontato dal sito www.autoemotodelpassato.com, un modo per evitare le code.

Segreteria Organizzativa

A.M.P. srls

Corso del Popolo, 98

45100 Rovigo

info@autoemotodelpassato.com

Tel. 0425.074089

Seguici su Instagram

Ferraraè Magazine Channel

Ferrara Turismo e Servizi

Gli ultimi Articoli

Come si scriveva nel passato?

Venerdì 15 febbraio 2019 c/o Archivio Storico Comunale, via Giuoco del Pallone 8 – Ferrara Laboratorio pratico di scrittura a cura di Corinna Mezzetti…


La foto del giorno di oggi 14 Febbraio 2019

Grazie per le tantissime foto ricevute per la “Foto del Giorno”. Inviateci le vostre foto a redazioneferrarae@gmail.com . La foto del Giorno è di Max…


OMAGGIO a Jo Nesbø

The Nesbø Project in concerto a Ferrara Omaggio all’universo noir di Jo Nesbø Venerdì 15 febbraio, ore 21.30 Torrione Jazz Club…


Il REUNION CUMBRE di JAVIER GIROTTO Sabato 9/2 al Torrione

Sabato 09 febbraio, ore 21.30 Javier Girotto Reunion Cumbre Javier Girotto, sax baritono Gianni Iorio, bandoneón Alessandro Gwis, pianoforte e…