shadow

La prima edizione del concorso Art Residency – London is Open permette ad artisti emergenti italiani di vivere per un mese a Londra per raccontare storie oltre i confini.

I vincitori del concorso, uno o due artisti in base ai fondi a disposizione, potranno soggiornare e lavorare  gratuitamente in uno dei nostri appartamenti a Londra durante il mese di ottobre 2017 e riceveranno una borsa di studio di  £1.000 e fino a £ 500 per rimborso dei materiali.

Per partecipare al concorso gli artisti devono presentare un breve progetto sul tema London is Open che realizzeranno durante la permanenza. Le opere realizzate saranno presentate in un evento, alla fine della residenza. La residenza sarà finanziata con una raccolta fondi online sulla piattaforma di crowdfunding BeArt. I sostenitori potranno scegliere i vincitori votando tra una rosa selezionata da una commissione artistica.

Altre ricompense per il sostegno a Art Residency – London is Open sono cene con gli artisti, disegni originali e soggiorni a Londra in occasione dell’evento finale.

Qui il bando completo del concorso.

Le iscrizioni devono essere mandate entro il 30 Aprile 2017 compilando questo modulo e mandandolo a residency@artapartments.co.uk.

Seguici su Instagram

Ferraraè Magazine Channel

Ferrara Turismo e Servizi

Gli ultimi Articoli

Vota il Tuo Monumento Preferito. Palazzo Turchi di Bagno o Palazzo Prosperi-Sacrati?

Vota il Tuo Monumento Preferito. Proseguono le nostre eliminatorie che porteranno all’elezione del monumento più amato di Ferrara. Oggi è il…


ETERNAMENTE MIA

Teatro Ferrara Off Viale Alfonso I d’Este 13 – Ferrara   sabato 2 febbraio ore 21.00 ETERNAMENTE MIA Mozart Sonata in la minore K 310 Schnittke…


L’arte per l’arte Dipingere gli affetti: la pittura sacra a Ferrara tra Cinque e Settecento

Nella foto di copertina: Ippolito Scarsella (1551-1620), Deposizione del Cristo, 1612 circa, tela cm 245 x 165 Torna al Castello Estense di Ferrara…


Vota il Tuo Monumento Preferito. Il Castello Estense o la Chiesa dei Teatini?

Vota il Tuo Monumento Preferito. Archiviati i primi tre confronti, oggi è il turno di altri due monumenti, il primo simbolo della città ed il…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *