shadow

Anche quest’anno, in occasione della mostra “Carlo Bononi. L’ultimo sognatore dell’Officina ferrarese”, Palazzo dei Diamanti propone alcune aperture serali straordinarie con tariffa di ingresso agevolato.
– Si comincia sabato 28 ottobre 2017 nell’ambito della manifestazione Ferrara Monumenti Aperti, quando la rassegna sarà eccezionalmente a ingresso gratuitodalle 19 alle 22 (ultimo accesso alle 21.30). I personaggi storici e religiosi raffigurati nelle opere di Carlo Bononi si racconteranno attraverso le voci degli alunni delle scuole ferraresi, invitando il pubblico ad entrare nel mondo dell’artista e nell’atmosfera del suo tempo.
– Si prosegue martedì 31 ottobre, in occasione della serata di Halloween, quando a partire dalle 19 fino alle 22.30 (chiusura della biglietteria ore 22), tutti coloro che vorranno visitare la mostra in due avranno diritto al “2×1”, pagando così un solo biglietto intero. Quella stessa sera i visitatori avranno inoltre l’opportunità di ammirare le opere esposte unitamente all’accompagnamento musicale “Dall’affetto al gesto… dal gesto alla musica”, a cura dell’Ensemble di Musica Antica del Conservatorio di Ferrara guidato da Alberto Allegrezza, cantante, attore e regista.
– Si ricorda, infine, che anche domenica 31 dicembre, la rassegna rimarrà aperta eccezionalmente fino alle 23.30.

Per informazioni: tel. 0532 244949, www.palazzodiamanti.it, pagina facebook.com/palazzodiamanti.it
(A cura di Gallerie d’arte moderna e contemporanea e Fondazione Ferrara Arte)

“Carlo Bononi – L’ultimo sognatore dell’Officina ferrarese” è in mostra a Palazzo dei Diamanti, corso Ercole I d’Este 21, Ferrara. Visitabile dal 14 ottobre 2017 al 7 gennaio 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *