shadow

In occasione del Carnevale degli Este 2018, anche il Museo di Storia Naturale, come gli altri musei civici di Ferrara, sarà aperto gratuitamente al pubblico nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 febbraio
Le sale del museo di via de Pisis 24 ospiteranno, inoltre, due appuntamenti pomeridiani per  bambini e ragazzi dal titolo ‘Natura in Maschera!’, sabato 10 alle 15,30 (per bambini dai 5 ai 7 anni) e domenica 11 febbraio sempre alle 15,30 (per ragazzi dagli 8 agli 11 anni). L’attività didattica curata dall’associazione Didò, sarà ispirata agli affreschi del Salone dei Mesi di Palazzo Schifanoia, attualmente chiuso al pubblico, e guiderà i piccoli partecipanti alla scoperta del ciclo della natura, fra realtà e illusioni, con giochi e indovinelli.
Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la sezione didattica del Museo al numero 0532 203381 o all’indirizzo dido.storianaturale@gmail.com. La quota di partecipazione è di 6 euro per bambino e 2 euro per adulto.

Il programma completo del Carnevale sul sito: www.paliodiferrara.it/carnevale

Ferraraè Magazine Channel

Ferrara Turismo e Servizi

Gli ultimi Articoli

Ferrara ed il Palio più antico del mondo. Domenica 2 giugno alle 16 le gare con le corse di Putti, Putte, Asine e Cavalli in piazza Ariostea

Entra nel vivo, il programma del Palio di Ferrara, Venerdì 31 Maggio alle ore 09.45, in Piazza Ariostea, si terrà la prima prova obbligatoria dei Cavalli agli…


Ferrara in Fiaba nelle piazze del Centro Storico di Ferrara il 31 maggio, 1 e 2 giugno 2019

E se, come per incanto il 31 Maggio – 1 e 2 Giugno 2019 Ferrara diventasse una città dove le Fiabe della nostra infanzia, prendono vita? Torna Ferrara in…


Bestie pallide. Una collezione di silfidi, scozzesi e altri grandi ungulati performance di CollettivO CineticO

Site specific tratto da SYLPHIDARIUM Maria Taglioni on the ground concept, regia e coreografia Francesca Pennini  musica originale Francesco Antonioni …


“Le porte: un’apertura sulle mura e sulla città”, una mostra sui lavori degli allievi della Scuola De Pisis

Gli studenti, i docenti e il Dirigente dell’I.C. “F. De Pisis”, sono lieti di informare la cittadinanza che da mercoledì 29 maggio sarà…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *