shadow

Due pomeriggi di giochi in maschera attendono bambini e ragazzi alla Palazzina di Marfisa d’Este (corso Giovecca 170 a Ferrara) in occasione del Carnevale degli Este 2018, con le attività didattiche organizzate dai Musei civici d’Arte antica di Ferrara in collaborazione con l’associazione culturale Artena. Gli appuntamenti per le attività in lingua italiana sono per sabato 10 e domenica 11 febbraio alle 15,15, mentre per l’attività in lingua inglese l’appuntamento è per sabato 10 alle 17.

I partecipanti potranno esplorare le sale della Palazzina osservando gli affreschi alla ricerca degli animali dipinti poi, divisi in squadre, potranno cimentarsi in giochi e prove sul tema dei segni dello zodiaco di Schifanoia ideato da Pellegrino Prisciani, astronomo alla corte Estense.

Le attività per bambini e ragazzi accompagnati da un adulto avranno una durata di un’ora e mezza circa, con un costo di 6 euro per i bambini e 2 euro per gli adulti. E’ richiesta la prenotazione all’associazione culturale Arte.Na da effettuare telefonando al n. 328 4909350 oppure scrivendo a: ferrara@associazioneartena.it (www.associazioneartena.it – FB: Arte-Na Associazione culturale).
I bambini sono attesi in maschera.

Il programma completo del Carnevale degli Este sul sito: www.paliodiferrara.it/carnevale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *