shadow

Un’idea dell’Associazione Fotografia per Passione di Ferrara: gli scatti dal 15 aprile al 30 maggio 2017

Il concorso ideato dall'”Associazione Fotografia per passione” vuole ripercorrere il tema dell’omonimo film del 1951 con Delia Scala e Silvana Pampanini creando, attraverso gli scatti dei fotografi, antiche e nuove suggestioni rappresentando e inquadrando personaggi femminili con una bicicletta : bambine che giocano, ragazze che percorrono spensierate stradelli assolati, ma anche donne che si recano al lavoro con questo mezzo di spostamento, che trasportano la spesa del giorno, o anziane che facilitano i loro percorsi quotidiani affidandosi alla vecchia bici.

Per i fotografi che vorranno utilizzare la scenografia della splendida città estense di Ferrara alcune boutique, in centro a Ferrara, metteranno a disposizione – in orari e date che verranno presto comunicate attraverso facebook – una modella in bicicletta con abito o accessorio della propria sartoria, ecco i nomi delle Boutique: Amor Gallery via Contrari 25/a, Fedefashion via Palestro 3/a Ferrara , Les libellules via Palestro 21/b, La Fenice Via Palestro 22 , Boutique Via Garibaldi 25.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Ferrara e sponsorizzatsa da una nuovissima officina ferrarese in Via Dé Romei, 35/A, Cicli Minelli.

Verranno selezionate e premiate 3 FOTO individuali per le loro caratteristiche di adesione al tema, aspetto artistico e formale, creatività scattata in qualsiasi luogo anche fuori Ferrara mentre verrà selezionata e premiata 1 FOTO individuale rappresentativa dell’ambientazione storica cittadina Ferrarese.

Inoltre verranno selezionati e premiati anche 2 ALBUM per la loro coerenza stilistica, la capacità di narrazione e le caratteristiche di reportage.

Il REGOLAMENTO del concorso con il dettaglio delle modalità di partecipazione può essere consultato sulla pagina facebook: Concorso fotografico bellezze in bicicletta https://www.facebook.com/groups/453071241691283/permalink/453073971691010/

Per partecipare è obbligatori compilare la scheda di adesione https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfyuNad7foBfJyaFIzjXfFSvdUPTQFvVsTjh7KU8EHtagCzRg/viewform in tutti i suoi campi ed al termine cliccare il pulsante: invia modello

Ferraraè Magazine Channel

Ferrara Turismo e Servizi

Gli ultimi Articoli

Ferrara in Foto

Ferrara e la Mille Miglia Passaggio in Corso Ercole I d’Este   


L’ultima curva. Ayrton Senna. La malinconia del predestinato

Libraccio Ferrara – Piazza Trento Trieste – Palazzo S. Crispino Venerdì 24 Maggio ore 18.00 presentazione di Furio Zara a Ferrara L’ultima curva.…


Il geoeliocentrismo ‘assoluto’ di Giovanni Battista Riccioli tra Galileo, Keplero e Newton

Il geoeliocentrismo ‘assoluto’ di Giovanni Battista Riccioli tra Galileo, Keplero e Newton martedì 28 maggio 2019 ore 17 Biblioteca Ariostea Via delle…


La mostra ‘Dipingere gli affetti’ si impreziosisce dei quadri tattili realizzati dagli studenti del ‘Dosso Dossi’

Il percorso espositivo Dipingere gli affetti. La pittura sacra a Ferrara tra Cinque e Settecento, attualmente visitabile presso il Castello Estense, si…