shadow

Lunedì 20 novembre alle 18, nella sala della Musica del Chiostro San Paolo (via Boccaleone 19), si terrà la presentazione del volume del cronista sportivo ferrarese Mauro Malaguti dal titolo “SPAL 110 (1907 – 2017) storia critica, uomini e numeri della squadra, dalla nascita al trionfale ritorno in serie A”. L’appuntamento, al quale parteciperanno campioni della SPAL di ieri e di oggi, è promosso da Comune di Ferrara, Spal A.C. e Gianni Marchesini Editore.

A fianco dell’autore saranno presenti gli assessori del Comune di Ferrara allo Sport Simone Merli e al Commercio Roberto Serra, il presidente Spal 2013 Walter Mattioli, la famiglia Colombarini, il direttore Sportivo Spal 2013 Davide Vagnati, l’allenatore 1A Squadra Spal 2013 Leonardo Semplici e Federica Lodi giornalista sportiva Sky Ferrara.

——————————————————–

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
Mauro Malaguti – “SPAL 110 (1907 – 2017) storia critica, uomini e numeri della squadra, dalla nascita al trionfale ritorno in serie A”

Per celebrare i 110 anni della Spal e il ritorno in serie A dopo 49 anni, sarà in edicola e in libreria a fine anno “SPAL 110”, il libro più completo sulla storia dei biancazzurri ferraresi pubblicato dalla Gianni Marchesini Editore, casa editrice specializzata in pubblicazioni sportive. Si tratta di una ulteriore tappa di un “percorso della memoria”, dopo I prodotti analoghi dedicati con grande successo al Bologna, al Napoli, alla Fiorentina, al Modena.

• L’AUTORE – L’autore è Mauro Malaguti, autentica memoria storica della squadra ferrarese, da oltre trent’anni impegnato a raccontare le vicende della Spal prima sulle radio e televisioni ferraresi e poi sulle pagine de Il Resto del Carlino.

• IL VOLUME – Il volume ha una confezione di qualità, consta di 336 pagine, ed è stampato a colori su carta patinata, in formato 21×28 centimetri.

• LA DOCUMENTAZIONE – Il libro contiene le formazioni di tutte le gare di campionato della Spal, e tutti i risultati delle gare di Coppa Italia. E una sezione statistica con le classifiche per presenze e reti di ogni epoca, ed elaborazioni. Si tratta della documentazione più completa mai prodotta sulla Spal.

• I 100 GRANDI – Sono stati realizzati i profili dei 100 personaggi (presidenti, allenatori, dirigenti, calciatori) che hanno fatto la storia della Spal. Oltre a 50 personaggi che hanno a loro volta rivestito particolare importanza.

• LE FOTOGRAFIE – Le pagine sono arricchite da oltre 400 fotografie: quelle riguardanti le formazioni di ogni campionato, quelle che illustrano la storia della squadra in questi 110 anni, quelle che corredano I profili dei personaggi.

SPAL 110 (1907-2017) – 336 pagine (formato 21×28, stampa a 4 colori), Gianni Marchesini Editore – Via Emilia, 374 – 40068 San Lazzaro di Savena (Bologna – Italia) – Tel. 051/6259817 – Fax 051/4998301 e-mail: info@giannimarchesinieditore.it

Author

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *