shadow

Mercoledì 7 giugno ore 17,30. Presentazione del volume Pietro Cervi, un Uomo un Padre un Nonno un Bersagliere. I racconti della marcia su Gondar e le eroiche battaglie condotte insieme ai commilitoni dal cappello piumato, sono diventate le fiabe con cui Pietro Cervi amava addormentare i nipoti, fiero della sua Patria e grato a Dio per avergli lasciato la vita e la gioia di ritornare a casa e rivedere la sua bimba Marisa, nata poco prima della sua partenza.

Riportiamo le parole dell’autore Giorgio Scanavini:
“Ho il grande piacere di invitarvi alla presentazione del libro nato per il mio caro nonno Pietro, che visse con mia nonna materna sempre insieme a noi e lavorò tutta la vita a Ferrara nella sua antica Officina di aggiustaggio e vendita di biciclette.

Dopo più di 11 anni di lavoro e speranze, il diario di tutta la sua vita con più di cento foto inedite della sua famiglia e della sua guerra come bersagliere (nel suo reggimento insieme a tutti i ragazzi che nel 1936/37 andarono in Abissinia, su ordine del Duce capo di Governo, componendo la famosa Colonna Celere), nasce un libro scritto da e per Lui “Pietro Cervi,un Uomo un Padre un Nonno un Bersagliere” tesoro prezioso del mio affetto.”

Author

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *