shadow

Va in scena alla Sala Boldini lo spettacolo Biancaneve la vera storia di Teatro Crest, domenica 21 gennaio alle ore 15.30 per le famiglie, in replica per le scuole lunedì 22 e martedì 23 gennaio alle ore 10. Lo spettacolo, con la regia di Michelangelo Campanale, è dedicato ai bambini dai 6 anni.   …

shadow

Dopo la consueta pausa natalizia, il Jazz Club Ferrara – incluso per il terzo anno consecutivo tra le migliori jazz venues al mondo secondo lo statunitense DownBeat Magazine – si appresta ad inaugurare la seconda parte della diciannovesima edizione di Ferrara in Jazz che si svolgerà, dal 22 …

shadow

Dopo il successo di Claudio Bisio, la stagione di prosa del Teatro Comunale di Ferrara prosegue, da venerdì 19 a domenica 21 gennaio, con uno spettacolo che si annuncia di altrettanto, piacevolissimo divertimento: L’albergo del libero scambio di Georges Feydeau nell’allestimento della brillante compagnia Il …

shadow

  Venerdì 17 novembre (ore 21.30) fa tappa al Jazz Club Ferrara il tour italiano di Chris Cheek, sassofonista statunitense tra i più apprezzati. A completare la formazione italo-americana troviamo Luca Mannutza al pianoforte, Lorenzo Conte al contrabbasso e Anthony Pinciotti alla batteria: efficace sezione …

shadow

AMF JAM ingresso libero Musica d’insieme per tutti! Giovedì 16 novembre funky -Rhythm’n Blues (Sex Machine – Chameleon)  introdurranno la serata: Andrea Taravelli basso, Roberto Formignani chitarra, Ambra Bianchi voce, Corrado Calessi tastiere, e al posto di Daniele Tedeschi previsto per la …

shadow

Continua la stagione di Prosa 2017/2018 del Teatro Comunale di Ferrara con Play Strindberg dello scrittore e drammaturgo svizzero Friedrich Dürrenmatt, in programma il 17 e 18 novembre alle ore 21 e domenica 19 novembre alle ore 16. Coprotagonisti sul palco Maria Paiato, Franco Castellano, Maurizio Donadoni, …

shadow

  Sabato 11 novembre, in esclusiva nazionale, sarà Ralph Towner a calcare il palcosenico del Jazz Club Ferrara. Il guru della sei (e dodici) corde presenterà My Foolish Heart, ultimo lavoro in solo edito per ECM. Appuntamento in collaborazione con Bologna Jazz Festival. Ralph Towner rappresenta sicuramente …

shadow

  Toccare lo spazio con un dito si può, lunedì 06 novembre al Jazz Club Ferrara, con “Orbite”, nuovo lavoro del quartetto XY – fondato dal sassofonista Nicola Fazzini e dal bassista Alessandro Fedrigo – che celebra l’avventura spaziale ed i suoi eroi. Completano la formazione Saverio Tasca …