shadow

Verrà ufficialmente avviato il 22 gennaio 2018 con l’allestimento delle protezioni, quindi partiranno i lavori edili il 26 febbraio con un investimento totale di oltre 2 milioni e 900mila euro grazie a fondi regionali per la ricostruzione post sisma e fondi comunali da rimborsi assicurativi. La conclusione …

shadow

Anche quest’anno, in occasione della mostra “Carlo Bononi. L’ultimo sognatore dell’Officina ferrarese”, Palazzo dei Diamanti propone alcune aperture serali straordinarie con tariffa di ingresso agevolato. – Si comincia sabato 28 ottobre 2017 nell’ambito della …

shadow

A partire dal 29 giugno 2017 il percorso L’arte per l’arte da Previati a Mentessi da Boldini a De Pisis nel Castello Estense è stato in parte, rinnovato per consentire al pubblico di ammirare altri capolavori delle Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara. Una selezione di opere …

shadow

Entro domenica 16 luglio 2017 è possibile candidarsi per proporre un’idea creativa di rilancio del Museo di storia naturale di Ferrara attraverso Museomix, il laboratorio per reinventare i musei mettendo in campo idee innovative, che possono essere legate a design, comunicazione, interazione con gli utenti …

shadow

Venerdì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, il Museo del Castello Estense sarà visitabile gratuitamente dalle  9.30 alle 17.30, con chiusura della biglietteria alle 16.45. Una splendida opportunità per scoprire o riscoprire il ricco percorso museale tra prigioni, cucine e fastose sale …

shadow

MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE – Dal 19 al 31 maggio esposizione, conferenza e laboratorio didattico “Mosaici in mostra. Mettiamo insieme i cocci” è il titolo della rassegna allestita da venerdì 19 a mercoledì 31 maggio 2017 al Museo Archeologico Nazionale, in via XX Settembre 122 a Ferrara. LA SCHEDA a …