shadow

A Corlo nelle serate del 29,30 e 31 maggio 2019 si svolgerà la 17.ma edizione del Trofeo della Solidarietà.
L’evento ormai conosciuto, propone tre serate di calcio spettacolo grazie alla partecipazione di calciatori professionisti e semi professionisti uniti a vecchie glorie del calcio. Si affronteranno in un mini torneo le squadre dei Carabinieri, Polizia di Stato, Amici della Guardia di Finanza, Radici Group di Bergamo, La Compagnia di Corlo e il Masi Torello. Due triangolari per sera e finali venerdi 31 maggio a partire dalle 19 e 45.
Saranno presenti stand gastronomici, lotterie, giochi gonfiabili per i più piccoli e aste delle maglie di calciatori autografate.
La manifestazione nell’arco degli anni ha fatto diverse tappe, da Quartesana a Ostellato, da Contrapo a Ferrara (Frutteti), fino a Corlo già da qualche anno. Si sono alternati grandi ospiti come Sax Poltronieri, Ludovico Creti, bande musicali e cabarettisti per la parte dello spettacolo, giocatori e allenatori di serie A come Rino Gattuso, Del Neri, De Biasi, Novellino, Donadoni, Candreva, Fabio Galante, Valiani, Terzi, Gastaldello e diversi calciatori della Spal.
Lo scopo è sempre quello di aiutare e sostenere Associazioni di Volontariato del territorio ferrarese che operano a favore delle persone colpite da ogni forma di disagio e malattia.
Dopo tanti anni vengono sostenute oltre dieci e l’iniziativa è diventata un punto fermo per il territorio di Ferrara.

“Grazie al lavoro dei volontari, di tanti sponsor, delle testate giornalistiche delle Istituzioni e di tante persone che partecipano durante le tre serate – affermano gli organizzatori – riusciamo a dare un contributo concreto, ma soprattutto doniamo serate diverse, ove regnano sorrisi, divertimento, condivisione e integrazione. Tutto questo per non dimenticare mai che siamo importanti per questa società e abbiamo il dovere di aiutare la nostra comunità perché possa crescere sempre piu’ nei valori della convivenza, della pace, dell’unione e della Solidarietà”.

Anche quest’anno saranno presenti ospiti illustri tra cui alcuni calciatori della Spal, un duetto musicale, tante maglie di calciatori di serie A autografate all’asta e ciascuna Associazione coinvolta esporrà e promuoverà le proprie attività.
Il calcio di inizio è per 
mercoledi 29 maggio alle ore 20,30 al campo sportivo di Corlo, e gli organizzatori si aspettano tanto pubblico per trascorrere qualche ora insieme, degustando le specialità ferraresi, vedendo bel calcio, partecipando alle lotterie e facendo divertire i bimbi sui giochi gonfiabili, insieme a tutti i ragazzi diversamente abili delle nostre Associazioni.
Il ricavato delle serate sarà come sempre interamente devoluto (ingresso a offerta libera).

Ferraraè Magazine Channel

Ferrara Turismo e Servizi

Gli ultimi Articoli

Ferrara ed il Palio più antico del mondo. Domenica 2 giugno alle 16 le gare con le corse di Putti, Putte, Asine e Cavalli in piazza Ariostea

Entra nel vivo, il programma del Palio di Ferrara, Venerdì 31 Maggio alle ore 09.45, in Piazza Ariostea, si terrà la prima prova obbligatoria dei Cavalli agli…


Ferrara in Fiaba nelle piazze del Centro Storico di Ferrara il 31 maggio, 1 e 2 giugno 2019

E se, come per incanto il 31 Maggio – 1 e 2 Giugno 2019 Ferrara diventasse una città dove le Fiabe della nostra infanzia, prendono vita? Torna Ferrara in…


Bestie pallide. Una collezione di silfidi, scozzesi e altri grandi ungulati performance di CollettivO CineticO

Site specific tratto da SYLPHIDARIUM Maria Taglioni on the ground concept, regia e coreografia Francesca Pennini  musica originale Francesco Antonioni …


“Le porte: un’apertura sulle mura e sulla città”, una mostra sui lavori degli allievi della Scuola De Pisis

Gli studenti, i docenti e il Dirigente dell’I.C. “F. De Pisis”, sono lieti di informare la cittadinanza che da mercoledì 29 maggio sarà…